Home / Storie Irlandesi / ItalishBookClub / Catherine Dunne: Un Terribile Amore
Un terribile amore - Catherine Dunne

Catherine Dunne: Un Terribile Amore

Questo è il primo post di una serie dedicata a Un Terribile Amore, il più recente libro di Catherine Dunne. Un post con cui inizieremo un percorso che coinvolge tutti i lettori e… L’autrice stessa!

Un Terribile Amore di Catherine Dunne: la quarta di copertina

Due donne, due destini, un incidente in comune: l’amore.

Per Calista, di buona famiglia irlandese, arriva molto presto, a diciassette anni, ha il volto di Alexandros, trentenne cipriota bellissimo e sicuro di sé, e la conduce a una nuova vita in un Paese straniero. Per Pilar, figlia di contadini spagnoli, l’amore invece è un vortice imprevisto che in un attimo ribalta un progetto inseguito per dieci anni: lasciarsi alle spalle la miseria e l’ignoranza per diventare un’altra.

Calista dovrà imparare nel modo più difficile a essere moglie e madre, mentre il suo matrimonio naufraga sugli scogli della violenza e dell’inganno, e su Cipro si addensa l’ombra di un colpo di Stato.

Pilar, rimasta sola in una Madrid indifferente, sarà costretta alla più dura delle rinunce, e a un viaggio in quel passato che ha rinnegato. Finché un’estate le storie delle due donne convergono nel fragore di un evento senza scampo: un omicidio che ha radici più antiche di quanto possano immaginare.

Un Terribile Amore: una lettura condivisa, un evento, l’incontro con l’autrice

Nelle prossime settimane creeremo un percorso di lettura del libro. Un percorso condiviso, che esiste anche come evento Facebook e che sarà accompagnato dalla stessa Catherine Dunne, che si è proposta di partecipare a questa iniziativa in prima persona.

Le domande, gli spunti derivanti dalla lettura saranno raccolti da Italish e passati alla scrittrice, che interagirà direttamente con chi sta leggendo il suo libro.

Tutti i post su Un Terribile Amore

La conclusione perfetta di questa avventura sarà l’evento di Sabato 26 Settembre, ore 18.30, a Verona, presso Vibrissae, Vicolo Due Stelle 5/a (incrocio via Sottoriva), con Catherine Dunne che parlerà appunto del suo ultimo romanzo.

Quindi: non perdetevi le prossime uscite su Italish, e buona lettura Con Catherine Dunne e Un Terribile Amore!

[instagram-feed num=8 cols=3 type=hashtag hashtag=”#unterribileamore”]

Un terribile amore
Un terribile amore

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

L’imprevedibilità della natura: ruolo e significato delle Naturbestimmungen nella Irische Frage – Simone Farinella

L’imprevedibilità della natura: ruolo e significato delle Naturbestimmungen nella Irische Frage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.