Un terribile amore - Catherine Dunne

Catherine Dunne: Un Terribile Amore

Questo è il primo post di una serie dedicata a Un Terribile Amore, il più recente libro di Catherine Dunne. Un post con cui inizieremo un percorso che coinvolge tutti i lettori e… L’autrice stessa!

Un Terribile Amore di Catherine Dunne: la quarta di copertina

Due donne, due destini, un incidente in comune: l’amore.

Per Calista, di buona famiglia irlandese, arriva molto presto, a diciassette anni, ha il volto di Alexandros, trentenne cipriota bellissimo e sicuro di sé, e la conduce a una nuova vita in un Paese straniero. Per Pilar, figlia di contadini spagnoli, l’amore invece è un vortice imprevisto che in un attimo ribalta un progetto inseguito per dieci anni: lasciarsi alle spalle la miseria e l’ignoranza per diventare un’altra.

Calista dovrà imparare nel modo più difficile a essere moglie e madre, mentre il suo matrimonio naufraga sugli scogli della violenza e dell’inganno, e su Cipro si addensa l’ombra di un colpo di Stato.

Pilar, rimasta sola in una Madrid indifferente, sarà costretta alla più dura delle rinunce, e a un viaggio in quel passato che ha rinnegato. Finché un’estate le storie delle due donne convergono nel fragore di un evento senza scampo: un omicidio che ha radici più antiche di quanto possano immaginare.

Un Terribile Amore: una lettura condivisa, un evento, l’incontro con l’autrice

Nelle prossime settimane creeremo un percorso di lettura del libro. Un percorso condiviso, che esiste anche come evento Facebook e che sarà accompagnato dalla stessa Catherine Dunne, che si è proposta di partecipare a questa iniziativa in prima persona.

Le domande, gli spunti derivanti dalla lettura saranno raccolti da Italish e passati alla scrittrice, che interagirà direttamente con chi sta leggendo il suo libro.

Tutti i post su Un Terribile Amore

La conclusione perfetta di questa avventura sarà l’evento di Sabato 26 Settembre, ore 18.30, a Verona, presso Vibrissae, Vicolo Due Stelle 5/a (incrocio via Sottoriva), con Catherine Dunne che parlerà appunto del suo ultimo romanzo.

Quindi: non perdetevi le prossime uscite su Italish, e buona lettura Con Catherine Dunne e Un Terribile Amore!

[instagram-feed num=8 cols=3 type=hashtag hashtag=”#unterribileamore”]

Un terribile amore
Un terribile amore

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

manchan magan interview - italishmagazine

La “magia” del Gaeilge: intervista a Manchán Magan

Manchán Magan è una voce molto interessante del panorama culturale irlandese, e davvero una voce importantissima sul Gaeilge, il gaelico irlandese. "Thirty-Two Words for Field - Lost Words of the Irish Landscape" è il suo lavoro più recente: lo abbiamo intervistato a proposito del libro e su molto altro Gaeilge ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.