Home / Storie Irlandesi / ItalishBookClub / Un Terribile Amore di Catherine Dunne: la mappa
Un terribile amore - Catherine Dunne

Un Terribile Amore di Catherine Dunne: la mappa

Per il primo Italish BookClub, dedicato a Un Terribile Amore di Catherine Dunne tornano le #ItalishMagazineMap!

Un Terribile Amore: un libro “europeo”?

Il respiro geografico di Un Terribile Amore è decisamente ampio, come lo è quello temporale. Un libro irlandese, certo, un libro in cui una delle due protagoniste è (almeno in parte) Irlandese, ma anche un libro le cui vicende si dipanano tra il 1957 e il 1989 così come tra l’Irlanda e Cipro, la Spagna e l’Inghilterra.

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Ottieni i Percorsi

Quasi a sottolineare il fatto che le distanze, anche considerevoli, di spazio e di tempo comunque non riescono a spezzare i legami tra gli individui: né quelli positivi, né quelli negativi, né d’amore né d’odio.

In questo post tutti i luoghi teatro della narrazione di Un Terribile Amore sono raccolti in una mappa. Un’occasione in più per leggere o rileggere il libro, alla luce dei luoghi che ne fanno parte.

Un’occasione, magari, per chiedere a Catherine Dunne, che risponderà alle domande dei lettori, i motivi che l’hanno spinta a scegliere un luogo invece di un altro.

Italish BookClub: leggi con noi Un Terribile Amore

Un Terribile Amore è il primo libro del BookClub di ItalishMagazine: non potevamo cominciare in maniera migliore, visto che al BookClub partecipa Catherine Dunne in prima persona: la scrittrice dublinese risponderà alle domande dei lettori, che possono interagire direttamente sul sito lasciando un commento, partecipando all’evento su Facebook o su Google Plus, lasciando una foto e un commento su Intsagram utilizzando #unterribileamore.

[instagram-feed num=8 cols=3 type=hashtag hashtag=”#unterribileamore”]

Catherine Dunne a Verona per Un Terribile Amore

Il clou del primo Italish BookClub sarà l’incontro con Catherine Dunne il prossimo 26 Settembre a Verona, presso Vibrissae.

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

L’imprevedibilità della natura: ruolo e significato delle Naturbestimmungen nella Irische Frage – Simone Farinella

L’imprevedibilità della natura: ruolo e significato delle Naturbestimmungen nella Irische Frage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.