Un terribile amore - Catherine Dunne

Un Terribile Amore di Catherine Dunne: la mappa

Per il primo Italish BookClub, dedicato a Un Terribile Amore di Catherine Dunne tornano le #ItalishMagazineMap!

Un Terribile Amore: un libro “europeo”?

Il respiro geografico di Un Terribile Amore è decisamente ampio, come lo è quello temporale. Un libro irlandese, certo, un libro in cui una delle due protagoniste è (almeno in parte) Irlandese, ma anche un libro le cui vicende si dipanano tra il 1957 e il 1989 così come tra l’Irlanda e Cipro, la Spagna e l’Inghilterra.

Quasi a sottolineare il fatto che le distanze, anche considerevoli, di spazio e di tempo comunque non riescono a spezzare i legami tra gli individui: né quelli positivi, né quelli negativi, né d’amore né d’odio.

In questo post tutti i luoghi teatro della narrazione di Un Terribile Amore sono raccolti in una mappa. Un’occasione in più per leggere o rileggere il libro, alla luce dei luoghi che ne fanno parte.

Un’occasione, magari, per chiedere a Catherine Dunne, che risponderà alle domande dei lettori, i motivi che l’hanno spinta a scegliere un luogo invece di un altro.

Italish BookClub: leggi con noi Un Terribile Amore

Un Terribile Amore è il primo libro del BookClub di ItalishMagazine: non potevamo cominciare in maniera migliore, visto che al BookClub partecipa Catherine Dunne in prima persona: la scrittrice dublinese risponderà alle domande dei lettori, che possono interagire direttamente sul sito lasciando un commento, partecipando all’evento su Facebook o su Google Plus, lasciando una foto e un commento su Intsagram utilizzando #unterribileamore.

[instagram-feed num=8 cols=3 type=hashtag hashtag=”#unterribileamore”]

Catherine Dunne a Verona per Un Terribile Amore

Il clou del primo Italish BookClub sarà l’incontro con Catherine Dunne il prossimo 26 Settembre a Verona, presso Vibrissae.

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

manchan magan interview - italishmagazine

La “magia” del Gaeilge: intervista a Manchán Magan

Manchán Magan è una voce molto interessante del panorama culturale irlandese, e davvero una voce importantissima sul Gaeilge, il gaelico irlandese. "Thirty-Two Words for Field - Lost Words of the Irish Landscape" è il suo lavoro più recente: lo abbiamo intervistato a proposito del libro e su molto altro Gaeilge ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.