celtic legends

Celtic Legends: nuovo show a Lugano

Chi tra noi amanti dell’isola di Smeraldo non ha mai sgambettato di nascosto in un angolo della casa, immaginandosi come uno dei protagonisti di Riverdance?
Se l’avete fatto, tranquilli: è perfettamente normale, essendo uno dei sintomi del cosiddetto Mal d’Irlanda.

Qualcuno ha avuto il privilegio e la fortuna di poter assistere ad uno dei meravigliosi spettacoli di Michael Flatley & company… Altri l’hanno sognato, altri ancora l’hanno inserito nella lista di cose da fare una volta nella vita.

Ecco una bella notizia: il 20 novembre 2015 sarà possibile assistere allo spettacolo di una strepitosa compagnia irlandese, i Celtic Legends, senza dover prendere un biglietto aereo per l’Irlanda o il Regno Unito; al Palazzo dei Congressi di Lugano infatti, presenteranno il nuovo show di danza, musiche e canzoni irlandesi, celebrando 10 anni di avventure musicali in giro per il mondo.

Sostenuto da un orchestra composta da cinque giovani e talentuosi musicisti diretti dalla bacchetta di Fergal O’Murchu, il corpo di ballo di Celtic Legends, composto da 20 ballerini e ballerine, danza le coreografie di Ger Hayes, primo ballerino e leader dello spettacolo Lord of the Dance.

Celtic Legends: dal Connemara al successo mondiale

La compagnia nasce nella splendida regione del Connemara, per opera di un gruppo di talenti di Galway; ne fanno parte giovani musicisti noti sulla scena musicale irlandese, insieme a ballerini che vantano numerose vittorie ai campionati di danza ed esibizioni durante i tour di Riverdance e Lord of The Dance.

Dopo aver calcato le scene di numerosi teatri in Cina, Francia, Svizzera, Azerbaijan, Lussemburgo, Australia, Marocco, Spagna e Portogallo, i Celtic Legends tornano in Svizzera con un nuovo spettacolo, nel quale l’Irlandese dentro che vive in ognuno di noi potrà far ballare il proprio cuore al ritmo di jig e reel!

Sin dalle prime note (e dai primi passi) si viene travolti dall’emozione unica delle atmosfere irish e dal carisma dei musicisti… Se all’inizio vi farete qualche scrupolo nel battere le mani o tenere il tempo con i piedi, a fine serata probabilmente non sarete più seduti sulla vostra poltrona!

I prezzi partono da CHF 55.00 (all’incirca € 52.00) a salire fino al vip ticket, ma è possibile acquistare i biglietti usufruendo di sconti per gruppi di minimo 10 persone; trovate tutte le info seguendo questo link.

Lo show di novembre è il più vicino per chi si trova in Italia, dato che le date successive vedranno i Celtic Legends esibirsi in Libano, Francia e Svizzera interna.

Una scia verde smeraldo sta per arrivare… Non resta che correrle incontro!

 

About Ele O' Nora

Check Also

laethanta sona - evento - italishmagazine

Beckett alla fine del mondo: l’evento

ItalishMagazine ha seguito due delle rappresentazioni di Laethanta Sona, la versione as Gaeilge, ovvero in gaelico irlandese, di Giorni Felici di Samuel Beckett.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.