Home / Turismo & Eventi / Celtic Legends: nuovo show a Lugano
celtic legends

Celtic Legends: nuovo show a Lugano

Chi tra noi amanti dell’isola di Smeraldo non ha mai sgambettato di nascosto in un angolo della casa, immaginandosi come uno dei protagonisti di Riverdance?
Se l’avete fatto, tranquilli: è perfettamente normale, essendo uno dei sintomi del cosiddetto Mal d’Irlanda.

Qualcuno ha avuto il privilegio e la fortuna di poter assistere ad uno dei meravigliosi spettacoli di Michael Flatley & company… Altri l’hanno sognato, altri ancora l’hanno inserito nella lista di cose da fare una volta nella vita.

Ecco una bella notizia: il 20 novembre 2015 sarà possibile assistere allo spettacolo di una strepitosa compagnia irlandese, i Celtic Legends, senza dover prendere un biglietto aereo per l’Irlanda o il Regno Unito; al Palazzo dei Congressi di Lugano infatti, presenteranno il nuovo show di danza, musiche e canzoni irlandesi, celebrando 10 anni di avventure musicali in giro per il mondo.

Sostenuto da un orchestra composta da cinque giovani e talentuosi musicisti diretti dalla bacchetta di Fergal O’Murchu, il corpo di ballo di Celtic Legends, composto da 20 ballerini e ballerine, danza le coreografie di Ger Hayes, primo ballerino e leader dello spettacolo Lord of the Dance.

Celtic Legends: dal Connemara al successo mondiale

La compagnia nasce nella splendida regione del Connemara, per opera di un gruppo di talenti di Galway; ne fanno parte giovani musicisti noti sulla scena musicale irlandese, insieme a ballerini che vantano numerose vittorie ai campionati di danza ed esibizioni durante i tour di Riverdance e Lord of The Dance.

Dopo aver calcato le scene di numerosi teatri in Cina, Francia, Svizzera, Azerbaijan, Lussemburgo, Australia, Marocco, Spagna e Portogallo, i Celtic Legends tornano in Svizzera con un nuovo spettacolo, nel quale l’Irlandese dentro che vive in ognuno di noi potrà far ballare il proprio cuore al ritmo di jig e reel!

Sin dalle prime note (e dai primi passi) si viene travolti dall’emozione unica delle atmosfere irish e dal carisma dei musicisti… Se all’inizio vi farete qualche scrupolo nel battere le mani o tenere il tempo con i piedi, a fine serata probabilmente non sarete più seduti sulla vostra poltrona!

I prezzi partono da CHF 55.00 (all’incirca € 52.00) a salire fino al vip ticket, ma è possibile acquistare i biglietti usufruendo di sconti per gruppi di minimo 10 persone; trovate tutte le info seguendo questo link.

Lo show di novembre è il più vicino per chi si trova in Italia, dato che le date successive vedranno i Celtic Legends esibirsi in Libano, Francia e Svizzera interna.

Una scia verde smeraldo sta per arrivare… Non resta che correrle incontro!

 

About Ele O' Nora

Check Also

Saint Patrick Day 2017: Mettici la faccia su Instagram!

Se San Patrizio ha evangelizzato l’Irlanda nel V secolo, oggi l’Irlanda ha diffuso la festa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *