Grande successo del SPLF! Con circa 400 partecipanti in tre serate indimenticabili, abbiamo celebrato la cultura irlandese e le sue profonde connessioni con Livorno. Un grazie di cuore al popolo di Livorno, all'Assessore Simone Lenzi e al Sindaco Luca Salvetti per il caloroso benvenuto. L'amore condiviso di Livorno per il mare e l'umorismo nero ha creato l'atmosfera perfetta per questo connubio, suggellato dal Patrocinio del Comune.
Read More »Basciville: intervista – verso il San Patrizio Livorno Festival 2020
Il duo dei Basciville è tra gli ospiti irlandesi del SPLF 2020. Abbiamo chiesto loro alcune domande a proposito del loro coinvolgimento nella terza edizione del Festival livornese di San Patrizio.
Read More »Willos’: alla scoperta di un gruppo “italish”
Gli Willos’ sono una band di musica trad e folk, con dna "italish". L’anima irlandese è rappresentata dalla violinista Stephanie Martin, di Belfast, e dalla cantante Angelica McGlynn, la cui famiglia è originaria della città di Kildare.
Read More »Irish session al San Patrizio Livorno Festival 2020: Colm Mac Con Iomaire, Peter Murphy, Basciville
ish session a Livorno! Ogni serata del #SPLF avrà il suo evento After Hours in pieno stile irlandese: tre seisiúin con gli artisti ospiti Colm Mac Con Iomaire, Peter Murphy, Basciville
Read More »Colm Mac Con Iomaire Ospite d’Onore del SPLF 2020
Colm Mac Con Iomaire è il terzo ospite d'onore irlandese confermato per il San Patrizio Livorno Festival 2020. Ad accompagnarlo, la pianista e tastierista Catherine Fitzgerald.
Read More »Basciville Ospiti d’Onore del SPLF 2020
Presentiamo la band Ospite d'Onore del San Patrizio Livorno Festival 2020: Basciville.
Read More »Mark Geary e Mardi Gras
Torniamo a parlare dei Mardi Gras, band “italish” nel suo DNA e amica del nostro ItalishMagazine fin dal suo inizio, ormai quasi dieci anni fa, in occasione dell’uscita del nuovo album. E, come nei precedenti lavori dei Mardi Gras, non manca una bella collaborazione e contaminazione italo – irlandese! Ce …
Read More »Dolores O’Riordan: L’Angelo irlandese che cantava Zombie
Il 15 gennaio 2018, Dolores O’Riordan, la nota cantante irlandese della Rock band “The Cranberries” si spegne. La cantante è morta improvvisamente a Londra all’età di 46 anni. Il suo corpo senza vita è stato trovato all’hotel Hilton di Park Lane a Londra.
Read More »Naomi Berrill: ‘To The Sky’ il nuovo album
È notizia fresca e subito cogliamo l’occasione per segnalarvela: il 5 novembre Naomi Berrill, cantante, violoncellista, polistrumentista, ha presentato il suo secondo album a Firenze, al Festival La democrazia del Corpo.
Read More »Sorelle Brennan: le signore della Celtic Music
Proprio così: Enya, che vanta di essere la musicista irlandese di maggior successo popolare della musica new age, e Moya Brennan, definita la “ First lady of celtic music”, sono sorelle; intraprendono gli studi musicali da bambine e cominciano entrambe la loro carriera con il gruppo di famiglia, i Clannad.
Read More »