Sfumature di Verde: il #SPLF2020 si arricchisce di un'altra iniziativa: andiamo in direzione delle arti figurative con lo Sketching Contest ideato e organizzato in collaborazione con Livorno Artistica.
Read More »Hugh Lane Gallery: il primo museo dublinese “moderno”
Hugh Lane Gallery, ovvero la prima galleria pubblica di arte moderna al mondo, creata dal collezionista e mercante d’arte a cui oggi il museo è dedicato.
Read More »Harry Clarke: artista dublinese, “multimediale” ante litteram
Harry Clarke è uno di quegli artisti di cui forse non ricordate il nome, ma di cui molto probabilmente conoscete già il tratto. Andiamo alla scoperta delle sue opere a Dublino!
Read More »Mario Sughi, aka nerosunero, a Drogheda
Mario Sughi, aka Nero su Nero, a Drogheda per la mostra A Place to Rest.
Read More »Dublino alternativa: RHA 185th exhibition
Sempre in cerca di una Dublino alternativa? Se siete amanti dell’arte la RHA 185th exhibition è semplicemente imperdibile per voi!
Read More »Saints and Scholars di Tom Byrne
Duke Street Gallery ha inaugurato lo scorso Venerdì 5 Giugno l’esposizione “Saints and Scholars”: i dipinti di Tom Byrne dedicati a Dublino e al suo retaggio letterario.
Read More »Funny unhappiness: George Dunne
George Dunne, one of the artists of Duke Street Gallery, speaks with Italish.
Read More »Gente di Dublino… Oggi
Con Dubliners, Gente di Dublino, James Joyce dipingeva la Dublino di un centinaio di anni fa. La capitale irlandese non ha certo smesso di farsi raccontare.
Read More »Revealing mysteries: Maria Noonan-McDermott
“She’s genuinely passionate about painting,” were the words a colleague of mine used to describe Maria Noonan-McDermott: “Not just her own practice, but the work of other artists very different from herself”. I discovered the truth of this assessment when I visited Maria not long after.
Read More »Colori e luce: due chiacchiere con Chris McMorrow
Amici di Italish siete pronti a fare la conoscenza con un simpaticissimo pittore dublinese? Lui è Chris McMorrow, un talentuoso autodidatta affascinato soprattutto dai giochi di luce.
Read More »