Home / Cinema Irlandese / Una Proposta Per Dire Sì (Leap Year): un’americana in Irlanda…
ItalishMagazine - cinema irlandese

Una Proposta Per Dire Sì (Leap Year): un’americana in Irlanda…

Leggenda vuole che Santa Brigida d’Irlanda si lamentò con San Patrizio perché spesso gli uomini ci mettevano troppo tempo a dichiararsi. Il Santo, che non era esattamente il più accomodante tra gli esseri umani, escogitò un compromesso: le donne avrebbero potuto dichiararsi, ma solo negli anni bisestili, il ventinove di febbraio.

 

Da questa leggenda prende spunto Una Proposta Per Dire Sì (Leap Year): la bellissima e freddina Anna, fidanzata a Jeremy che non sembra voler compiere il grande passo, lo segue a Dublino così da potergli chiedere di sposarla.

Ma tra Anna e Jeremy si metteranno il maltempo, i paesaggi mozzafiato dell’Isola Verde (Ballycarbery, Dun Aenghus, Glendalough) e Declan, un bel tenebroso 100% irish…

Il Trailer in Italiano:

LINK O’TECA:
Leap Year su IMDB

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

tides, Alessandro Negrini

Tides di Alessandro Negrini vince due premi al Parma International Music Film Festival

Con grande piacere diamo la notizia a tutti gli Irlandesi dentro: con Tides, ossia Maree, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.