Home / Cinema Irlandese / Una Proposta Per Dire Sì (Leap Year): un’americana in Irlanda…
ItalishMagazine - cinema irlandese

Una Proposta Per Dire Sì (Leap Year): un’americana in Irlanda…

Leggenda vuole che Santa Brigida d’Irlanda si lamentò con San Patrizio perché spesso gli uomini ci mettevano troppo tempo a dichiararsi. Il Santo, che non era esattamente il più accomodante tra gli esseri umani, escogitò un compromesso: le donne avrebbero potuto dichiararsi, ma solo negli anni bisestili, il ventinove di febbraio.

 

Da questa leggenda prende spunto Una Proposta Per Dire Sì (Leap Year): la bellissima e freddina Anna, fidanzata a Jeremy che non sembra voler compiere il grande passo, lo segue a Dublino così da potergli chiedere di sposarla.

Ma tra Anna e Jeremy si metteranno il maltempo, i paesaggi mozzafiato dell’Isola Verde (Ballycarbery, Dun Aenghus, Glendalough) e Declan, un bel tenebroso 100% irish…

Il Trailer in Italiano:

LINK O’TECA:
Leap Year su IMDB

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

Film ambientato a Dublino: “The Drummer and the Keeper”, piccolo gioiello firmato Nick Kelly

Film ambientato a Dublino, The Drummer and the Keeper, scritto e diretto da Nick Kelly, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.