Home / Notizie / Dai druidi alle patate passando per la birra: Cena Irlandese al Bad Elf Pub, mercoledì 20 ottobre 2010
shamrock

Dai druidi alle patate passando per la birra: Cena Irlandese al Bad Elf Pub, mercoledì 20 ottobre 2010

Querci & Robertson è una realtà schizofrenica. Come dice Laura, una dei fondatori, Q&R ha la testa per aria ma i piedi ben saldi a terra. ‘Dentro’ Q&R ci sono persone che amano scrivere e persone che amano l’Irlanda: Q&R è nata così.

E ci sono persone che vogliono costruire, dalla scrittura e dall’amore per l’Irlanda, qualcosa di nuovo nel mondo della micro (nessuno si è montato la testa) editoria. Se le persone che hanno fondato Q&R non fossero state amiche prima, Q&R non esisterebbe neanche. E dopo che il viaggio è iniziato è ancora l’amicizia a spingerci verso nuove esperienze, verso nuovi progetti.


 

The Irish Granny’s Pocket Recipe Book


 

Fabio e Virginia, i publicans del Bad Elf, pub livornese, sono nostri amici. Fabio è un irlandofilo di vecchia data: nelle sue foto con gli U2 The Edge ha ancora i capelli… Organizzare insieme a loro una cena a tema irish è semplicemente un piacere.

Il cibo, e soprattutto le bevande,  e quindi, ovviamente, i pub, hanno un posto importante nella letteratura irlandese (da James Joyce a John Banville, da Joseph O’Connor a Robert Mc Liam Wilson o Flann O’Brien) , quindi ci è venuto facile pensare di far diventare la cena stessa una storia, o meglio una raccolta di storie, in cui il cibo diventa parola e la parola diventa cibo.

I partecipanti alla cena avranno così la possibilità di godersi una full immersion in duemila anni di storia, e di storie, irlandesi, accompagnati dalla musica dell’Isola di Smeraldo, da piatti tipici innaffiati da birra e whiskey irlandesi e da uno… seanchaí che farà di tutto per trasmettervi il suo amore viscerale per quella storia, per quelle storie.

Come? Non sapete che cosa è uno seanchaí?

Dovreste proprio venire a quella cena…

PER INFO:
http://www.badelfpub.it/

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

yes equality

Yes Equality: l’Irlanda ha detto sì

Yes, yes, yes: così si concludeva l’Ulisse di Joyce con Molly Bloom. Centoundici anni dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.