Home / Notizie / Comunità italiana a sostegno degli homeless dublinesi

Comunità italiana a sostegno degli homeless dublinesi

Solo qualche giorno fa moriva per strada, a Dublino, John Corrie: uno dei circa duecento homeless dublinesi.

Vicky Ryan del gruppo Facebook Vivere a Dublino ha lanciato una campagna charity a sostegno degli homeless dublinesi. Con una offerta di almeno 4 euro a persona si sosterrà l’acquisto, presso charity shop, di coperte, maglioni, sciarpe, guanti, panini e caffè.

L’iniziativa è partita direttamente da Vicky che si è vista coinvolta ella stessa dalla crisi degli affitti a Dublino e che non dimentica chi è, nei mesi più freddi dell’anno e vicino al Natale, per strada.

La raccolta si tienie oggi tra le 13 e le 14 davanti al Jervis Shopping Center (125 Upper Abbey Street, Dublin 1, Ireland).

Nel weekend saranno preparati i kit sopravvivenza (1 maglione, 1 paio di calzettoni, una sciarpa o 1 berretto /guanti,1 panino, 1 caffè da asporto). Poco prima di Natale la distribuzione.

In questo momento Vicky è anche alla ricerca di volontari per sostenere l’iniziativa, con Luca Biolcati Rinaldi e Gioia Valle, Serena Alberigo, Michele Escalona, Monica Ghiani e Massimiliano Mirante.

L’iniziativa è diretta a chi si trova a Dublino, sostenere gli homeless dublinesi è possibile anche a distanza, per esempio acquistando il download della canzone The Christmas Walz nella versione di Lisa Hannigan: i proventi vanno all’associazione Dublin Simon Community.

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

yes equality

Yes Equality: l’Irlanda ha detto sì

Yes, yes, yes: così si concludeva l’Ulisse di Joyce con Molly Bloom. Centoundici anni dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.