Home / Notizie / Comunità italiana a sostegno degli homeless dublinesi

Comunità italiana a sostegno degli homeless dublinesi

Solo qualche giorno fa moriva per strada, a Dublino, John Corrie: uno dei circa duecento homeless dublinesi.

Vicky Ryan del gruppo Facebook Vivere a Dublino ha lanciato una campagna charity a sostegno degli homeless dublinesi. Con una offerta di almeno 4 euro a persona si sosterrà l’acquisto, presso charity shop, di coperte, maglioni, sciarpe, guanti, panini e caffè.

L’iniziativa è partita direttamente da Vicky che si è vista coinvolta ella stessa dalla crisi degli affitti a Dublino e che non dimentica chi è, nei mesi più freddi dell’anno e vicino al Natale, per strada.

La raccolta si tienie oggi tra le 13 e le 14 davanti al Jervis Shopping Center (125 Upper Abbey Street, Dublin 1, Ireland).

Nel weekend saranno preparati i kit sopravvivenza (1 maglione, 1 paio di calzettoni, una sciarpa o 1 berretto /guanti,1 panino, 1 caffè da asporto). Poco prima di Natale la distribuzione.

In questo momento Vicky è anche alla ricerca di volontari per sostenere l’iniziativa, con Luca Biolcati Rinaldi e Gioia Valle, Serena Alberigo, Michele Escalona, Monica Ghiani e Massimiliano Mirante.

L’iniziativa è diretta a chi si trova a Dublino, sostenere gli homeless dublinesi è possibile anche a distanza, per esempio acquistando il download della canzone The Christmas Walz nella versione di Lisa Hannigan: i proventi vanno all’associazione Dublin Simon Community.

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

yes equality

Yes Equality: l’Irlanda ha detto sì

Yes, yes, yes: così si concludeva l’Ulisse di Joyce con Molly Bloom. Centoundici anni dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *