Si avvicina a grandi passi il DWF 2011: quest’anno si terrà dal 23 al 29 maggio, con alcuni eventi che rimarranno poi aperti nel periodo successivo. Protagonista della serata speciale di questo anno alla National Concert Hall sarà Michael ‘Un Pesce di Nome Wanda‘ Palin, il Monty Python recentemente autore di travel diaries.
Tra le iniziative, The Jekyll and Hyde Inheritance (Louise Welsh, John Burnside, Richard Holloway, Kevin MacNeil, musica di Donny O’Rourke e Dave Whyte), rivisitazione artistico-letteraria del mito di Jekyll/Hyde in associazione con Edinburgo, altra Unesco City of Literature.
The Aisling Project riprenderà la forma poetica dell’Irlanda fanciulla o donna dell’Antico Irlandese dell’Irlanda rivisitandola in chiave attuale.
In On Books… Jean-Claude Carrière e John Banville si interrogheranno sul presente e sul futuro della forma-libro, a partire dal dialogo che Carrière ha curato con Umberto Eco, This is Not the End of the Book (in uscita tra pochi giorni).
DWF è senza dubbio un’occasione che rende ancora più appetibile un soggiorno a Dublino, a maggior ragione per chi è appassionato di libri!
LINK O’TECA
- DWF Official
- DWF booking
- DWF il programma in PDF