Writing.ie: la letteratura irlandese in un click

Non ci stancheremo mai di insistere su quanto  sia grande l’attenzione del popolo e delle istituzioni irlandesi per la tradizione culturale, e in primo luogo letteraria, dell’Isola di Smeraldo. Writing.ie è un sito progettato proprio per supportare le nuove generazioni di scrittori irlandesi. Ma è anche un portale per saperne di più su che cosa succede nell’ambiente librario dell’Isola Verde.
National Emeging Writers ProgrammeSenza dubbio una delle iniziative più interessanti e quella del The National Emerging Writer Programme: sostenuto da Dublin UNESCO City of Literature e disponibile in DVD o su YouTube (Writing.ie ha un suo canale dedicato) è un vero e proprio corso di scrittura tenuto da tre grandi professionisti irlandesi del settore: Carlo Gébler (giornalista e autore di romanzi e racconti, figlio della monumentale Edna O’Brien), Sinéad Moriarty (autrice di romanzi chick lit) e Declan Hughes (autore teatrale e di romanzi). Il corso è strutturato per temi:

Vi consigliamo di iscrivervi, come abbiamo fatto noi, alla mailing list di Writer.ie, così da essere sempre aggiornati sulla scena letteraria irlandese e per non perdervi niente delle tante iniziative supportate.

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

manchan magan interview - italishmagazine

La “magia” del Gaeilge: intervista a Manchán Magan

Manchán Magan è una voce molto interessante del panorama culturale irlandese, e davvero una voce importantissima sul Gaeilge, il gaelico irlandese. "Thirty-Two Words for Field - Lost Words of the Irish Landscape" è il suo lavoro più recente: lo abbiamo intervistato a proposito del libro e su molto altro Gaeilge ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.