ItalishMagazine - storie irlandesi - banner

Le recensioni irlandofile di @MaxMaG87: Mollo Tutto E… Allevo Capre Bianche E Api Nere In Irlanda di Grant Donald

More about Mollo tutto e...

Mollo tutto e… allevo capre bianche e api nere in Irlanda di Grant Donald è un libro che ha più di trenta anni, per cui, anche volendo, non può essere considerato un ‘modello’ per andare a vivere in Irlanda mollando tutto. Semplicemente perché quella Irlanda non esiste più…
L’autore, e la moglie che lo ha seguìto, erano giornalisti, corrispondenti esteri per riviste americane.

Le uniche piante che avevano erano quelle di una terrazza a New York. Poi hanno, appunto, mollato tutto e si sono messi a coltivare e allevare in Irlanda.

Il libro si chiude con le parole più importanti del vocabolario umano: “ero felice”.

Non tutti possono farlo, non tutti lo farebbero, questi signori hanno voluto farlo, lo hanno fatto, e sono stati felici di averlo fatto.

I miei non sono arrivati in Irlanda, e non hanno potuto comprarsela, una fattoria.

Ma ho la certezza assoluta che, quando l’inverno mio padre porta(va) dentro il cane perché fa freddo, almeno in quel momento, era felice.

 

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

manchan magan interview - italishmagazine

La “magia” del Gaeilge: intervista a Manchán Magan

Manchán Magan è una voce molto interessante del panorama culturale irlandese, e davvero una voce importantissima sul Gaeilge, il gaelico irlandese. "Thirty-Two Words for Field - Lost Words of the Irish Landscape" è il suo lavoro più recente: lo abbiamo intervistato a proposito del libro e su molto altro Gaeilge ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.