Mica ce le siamo portate da casa le bici per il #TheLonesomeWestTour2012! Le bici che ci hanno portato al Loch Fada le abbiamo noleggiate a Derry, da Far And Wild. Ebbene, Far And Wild è coinvolta nelle celebrazioni di Derry City of Culture 2013 con una fantastica iniziativa tra sport, ecologia e beneficenza: Wild Walls Cycle!
Che cosa è Far And Wild
Far And Wild si occupa di turismo ecosostenibile in Irlanda del Nord (intesa più come entità geografica che politica: le attività sconfinano spesso tra territorio della Repubblica Irlandese e del Regno Unito). Kayaking sui laghi e in mare, trekking e cicloturismo sono quindi l’essenza stessa di Far And Wild, con una serie di iniziative dedicate anche ai più piccoli.
Wild Walls Cycle
Lawrence Mc Bride – Far And WildCon Wild Walls Cycle Lawrence McBride, il fondatore di Far And Wild, porta la sua filosofia di rispetto ed ecosostenibilità in territorio urbano: il prossimo 12 maggio le mura di Derry diventano un percorso di bike trekking, affrontabile su tre diversi livelli di difficoltà.
Ci si può iscrivere qui.
Wild Walls Cycle fa parte delle iniziative di Derry~Londonderry City of Culture 2013, serie di manifestazioni che spaziano dallo sport al cinema, dal teatro alla musica e che terrà alta l’attenzione su questa città di confine fino al prossimo dicembre.
Così, se vi trovate a passare da Derry il 12 maggio e vi piace la bici, avete un’occasione unica per visitarne le mura in un modo inconsueto e completamente ecosostenibile. Questa la mappa del percorso, sui due lati del Foyle, con i contatti: