Home / Q-ROB Marketing & Web / Verso il Dublin Web Summit 2015
Verso il Dublin Web Summit 2015

Verso il Dublin Web Summit 2015

Mancano ancora alcuni mesi, ma siamo già sulla strada per il Dublin Web Summit 2015. Siete pronti a venire a Dublino? ;-)

Dublin Web Summit 2015: quinta edizione, successo annunciato

Era il 2010 e l’Irlanda era in piena crisi. Il governo aveva il compito di andare a cercare 25 miliardi di euro con cui andare a garantire il bailout, il salvataggio delle banche irlandesi travolte dalla bolla immobiliare.

Era il 2010 e quattrocento persone si riunivano al primo Dublin Web Summit.

Quattro anni dopo i partecipanti erano ventiduemila, provenivano da cento Paesi e andavano a consacrare il successo di quella che è stata definita da Forbes come la migliore conferenza del pianeta sulla tecnologia e da CNN come l’evento più caldo nel settore tecnologico.

Un evento che rispecchia in pieno il panorama tecnologico irlandese, e dublinese in particolare, che si sta delineando da qualche anno a questa parte: da un lato la presenza delle grandi compagnie internazionali del settore IT, dall’altro una grandissima attenzione per lo sviluppo di un ecosistema per le startup che sta diventando tra i più importanti del mondo.

I relatori della prossima edizione riflettono questo mix: da Ed Catmull, Presidente di Pixar Animation Studios, a Robert Gentz, fondatore e Co-CEO di Zalando; da Rob Lloyd, Presidente di Cisco, a Deb Roy, Chief Media Scientist di Twitter.

Ma, appunto, grande attenzione anche alle startup, sia tra i relatori, come John Collison, Presidente e Co-fondatore di Stripe, sia per lo spazio dedicato alle startup emergenti (al quale l’anno scorso aveva partecipato anche BeeMyGuide, la startup fiorentina dedicata al turismo che Italish e Q-ROB rappresentano proprio in Irlanda).

Dublin Web Summit 2015 in Italiano..?

Il Dublin Web Summit 2015 si terrà dal 3 al 5 Novembre prossimi alla RDS Main Hall, Ballsbridge, Dublino 4.

Inutile dire che è anche una occasione per fare networking con chi “bazzica” l’Irlanda ma provenendo dall’Italia, e per valutare opportunità di sinergia nei campi IT, web, turistico: quei campi che sono quelli in cui Italish sta già operando: come Q-ROB, con le partnership con la già citata BeeMyGuide, Dublino Nascosta e Appartamenti a Dublino. E visto che gli alberghi aumentano i prezzi a ridosso del Web Summit, prenotare subito una “tana” dublinese è una ottima idea, così come rilassarsi dopo il summit alla scoperta di Dublino con Dublino Nascosta o #cronachedadublino

Dublin Web Summit #dublinwebsummit su Instagram

[instagram-feed num=8 cols=4 type=hashtag hashtag=”#dublinwebsummit”]

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

Alfonso Scioli

L’Irlanda di Alfonso Scioli

Alfonso Scioli si occupa di web e vive in Irlanda da oltre un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *