Home / Storie Irlandesi / The Guts, Roddy Doyle: una lettura condivisa

The Guts, Roddy Doyle: una lettura condivisa

Il 2 agosto scorso Roddy Doyle presentava il suo ultimo libro, The Guts, nella libreria Hodges & Figgis, a Dublino. Lo abbiamo mancato per soli pochi giorni…

Adesso The Guts esce in Italia: il titolo in Italiano del libro è La musica è Cambiata, e Roddy lo presenterà in Italia, per esempio a Cremona il prossimo 31 Maggio.

Roddy Doyle è stato un autore fondamentale nel corto circuito emozionale e culturale che ha determinato l’esistenza stessa di Italish. Abbiamo avuto la fortuna e l’onore di incontrarlo proprio mentre stava scrivendo The Guts, proprio mentre aveva iniziato a utilizzare Facebook.

Con questo post iniziamo un esperimento in onore di Roddy: utilizzeremo Italish per una lettura condivisa di The GutsLa musica è Cambiata, qualcosa che sta tra una recensione in divenire, un gruppo di lettura e… Una conversazione al pub sul libro che stai leggendo…

Iniziamo con una raccolta di recensioni e informazioni sul libro: e con informazioni di primissima mano, visto che Roddy, dimostrando di avere capito perfettamente come funzionano i social network, sta dando ancora più profondità al libro con la serie di post sul suo blog dedicati a Jimmy Rabbitte Jr, il protagonista del libro.

E, sì: il protagonista di The Commitments.

Perché, se non lo avete ancora capito, la Trilogia di Barrytown è appena diventata una tetralogia…

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

John Banville in Italia, al San Patrizio Livorno Festival 2019

John Banville in Italia, ospite con Catherine Dunne del San Patrizio Livorno Festival 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.