Home / Storie Irlandesi / The Guts, Roddy Doyle: una lettura condivisa

The Guts, Roddy Doyle: una lettura condivisa

Il 2 agosto scorso Roddy Doyle presentava il suo ultimo libro, The Guts, nella libreria Hodges & Figgis, a Dublino. Lo abbiamo mancato per soli pochi giorni…

Adesso The Guts esce in Italia: il titolo in Italiano del libro è La musica è Cambiata, e Roddy lo presenterà in Italia, per esempio a Cremona il prossimo 31 Maggio.

Roddy Doyle è stato un autore fondamentale nel corto circuito emozionale e culturale che ha determinato l’esistenza stessa di Italish. Abbiamo avuto la fortuna e l’onore di incontrarlo proprio mentre stava scrivendo The Guts, proprio mentre aveva iniziato a utilizzare Facebook.

Con questo post iniziamo un esperimento in onore di Roddy: utilizzeremo Italish per una lettura condivisa di The GutsLa musica è Cambiata, qualcosa che sta tra una recensione in divenire, un gruppo di lettura e… Una conversazione al pub sul libro che stai leggendo…

Iniziamo con una raccolta di recensioni e informazioni sul libro: e con informazioni di primissima mano, visto che Roddy, dimostrando di avere capito perfettamente come funzionano i social network, sta dando ancora più profondità al libro con la serie di post sul suo blog dedicati a Jimmy Rabbitte Jr, il protagonista del libro.

E, sì: il protagonista di The Commitments.

Perché, se non lo avete ancora capito, la Trilogia di Barrytown è appena diventata una tetralogia…

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

dialetto dublinese guida - dublin slang - italishmagazine

Dialetto dublinese: piccolo dizionario per fare bella figura

Dialetto dublinese: un “vernacular” che, tra pronuncia, parole che cambiano significato, parole “uniche” e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.