john banville - splf

Il supporto di John Banville al San Patrizio Livorno Festival 2023

John Banville, Lifetime Patron del SPLF, ha voluto rilasciarci questo messaggio in occasione dell’avvicinarsi del San Patrizio Livorno Festival 2023: Livorno, Ex Cinema Aurora, 16-18 giugno.


Il San Patrizio Livorno Festival è una vera delizia. Vi ho partecipato qualche anno fa, nel 2019, in quei meravigliosi tempi prima di Covid, e mi sono divertito immensamente – e, chissà, potrei anche essere stato la causa per cui qualcuno tra il pubblico si sia divertito…

È un grande festival, che porta un po’ di Irlanda e di cultura irlandese sulla gloriosa costa occidentale dell’Italia centrale, creando uno scambio reciproco di idee, interessi e gioia di vivere tra gli artisti partecipanti e il pubblico.

Un festival come questo richiede molta applicazione e lavoro da parte degli organizzatori. E i fondi, ovviamente, sono sempre un problema. Perciò dico agli
sponsor: forza, siate generosi. Il ritorno sarà assolutamente superiore al vostro investimento.

Voglio cogliere l’occasione per ringraziare il Comune di Livorno, Culture Ireland e l’Ambasciata d’Irlanda a Roma per il loro sostegno: grazie mille.

Sono sicuro che dal 16 al 18 giugno, il pubblico dell’eccentrico e meraviglioso Ex Cinema Aurora sarà entusiasta.
Buona fortuna, SPLF!

John Banville

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

laethanta sona - evento - italishmagazine

Beckett alla fine del mondo: l’evento

ItalishMagazine ha seguito due delle rappresentazioni di Laethanta Sona, la versione as Gaeilge, ovvero in gaelico irlandese, di Giorni Felici di Samuel Beckett.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.