John Banville, Lifetime Patron del SPLF, ha voluto rilasciarci questo messaggio in occasione dell’avvicinarsi del San Patrizio Livorno Festival 2023: Livorno, Ex Cinema Aurora, 16-18 giugno.
Il San Patrizio Livorno Festival è una vera delizia. Vi ho partecipato qualche anno fa, nel 2019, in quei meravigliosi tempi prima di Covid, e mi sono divertito immensamente – e, chissà, potrei anche essere stato la causa per cui qualcuno tra il pubblico si sia divertito…
È un grande festival, che porta un po’ di Irlanda e di cultura irlandese sulla gloriosa costa occidentale dell’Italia centrale, creando uno scambio reciproco di idee, interessi e gioia di vivere tra gli artisti partecipanti e il pubblico.
Un festival come questo richiede molta applicazione e lavoro da parte degli organizzatori. E i fondi, ovviamente, sono sempre un problema. Perciò dico agli
sponsor: forza, siate generosi. Il ritorno sarà assolutamente superiore al vostro investimento.
Voglio cogliere l’occasione per ringraziare il Comune di Livorno, Culture Ireland e l’Ambasciata d’Irlanda a Roma per il loro sostegno: grazie mille.
Sono sicuro che dal 16 al 18 giugno, il pubblico dell’eccentrico e meraviglioso Ex Cinema Aurora sarà entusiasta.
Buona fortuna, SPLF!
John Banville