Home / Turismo & Eventi / San Patrizio Livorno Festival / San Patrizio Livorno Festival tra 2019 e 2020 con i “nostri” scrittori
san patrizio livorno festival 2019 - foto uphostudio

San Patrizio Livorno Festival tra 2019 e 2020 con i “nostri” scrittori

Qualche parola sull’ideale “ponte” tra edizione appena conclusa e prossima edizione del San Patrizio Livorno Festival, utilizzando la chiave di lettura della continuità del Flash Fiction Contest

Flash Fiction Contest #SPLF 2019: i vincitori, LA vincitrice

La vincitrice assoluta del primo Flash Fiction Contest del San Patrizio Livorno Festival è Laura Cimetta con Ear Peace.

Secondo classificato Andy Mars con L’Eccezione.

Terzo classificato Gabriele Polloni con Risvegli.

Come dichiarato precedentemente, abbiamo aggiunto una menzione speciale per Giù in Tandem di Alessandra Biagini, racconto in assoluto più visitato su italish.eu.

E adesso?

Che cosa accade adesso:

Come sapete già se eravate a Livorno o se avete seguito la diretta Facebook, ai tre vincitori viene proposto di divenire una parte del comitato giudicante i racconti del prossimo Flash Fiction Contest (Edizione numero 2, anno 2020).

Ai sei finalisti, e quindi, oltre ai tre già nominati vincitori, a Sabrina Ancarola, V. De Selby e Alice Gobbi, è offerta la possibilità di continuare a scrivere le loro storie irlandesi su italish: se siete interessati, mandate per cortesia una email in questo senso a info @ italish.eu.

Scrittori “irlandesi”

A tutti i partecipanti consigliamo l’iscrizione a Scrivere l’Irlanda la “costola” di Irlandesi Dentro dedicata appunto a scrittori italiani il cui lavoro ha l’Irlanda come soggetto e fonte d’ispirazione.

Nei mesi a seguire, mentre i vincitori saranno contatti privatamente per la consegna dei premi, comincerà naturalmente la marcia di avvicinamento alla prossima edizione del Festival e del Concorso: come sempre tutte le comunicazioni nasceranno su italish e saranno propagate su Irlandesi Dentro e sulle pagine ItalishMagazine e SPLF.

Nelle nostre intenzioni il 2020 sarà una edizione ancora più ricca e più varia.

Stiamo pensando ad alcune modifiche che renderanno il Festival ancora più inclusivo e aperto. Stiamo pensando anche a dare una veste ufficiale alla componente più accademica del Festival – che, dopotutto, vanta già tra i suoi ospiti “abituali” un espertissimo beckettiano e un filosofo – allargandola anche ad altre discipline.

L’edizione appena conclusa è stata un grandissimo successo, sotto tutti i punti di vista: cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono stati presenti, gli sponsor, i partner, gli ospiti d’onore e tutti gli ospiti e volontari: a presto!

Foto: UphoStudio

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

sfumature di verde sketching contest - splf2020 - italishmagazine

Sfumature di Verde: Sketching Contest del San Patrizio Livorno Festival 2020

Sfumature di Verde: il #SPLF2020 si arricchisce di un'altra iniziativa: andiamo in direzione delle arti figurative con lo Sketching Contest ideato e organizzato in collaborazione con Livorno Artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.