Una delle occasioni annuali di incontro-scontro tra Irlanda e Italia è ovviamente il torneo di Rugby del Sei nazioni. Mentre qualche tempo fa avevamo giocato a “fantarugby” selezionando la squadra degli scrittori irlandesi, in questo post seguiremo che cosa accade alle due squadre nell’edizione 2013 del torneo.
5a (ultima) Giornata
Due sorprese nell’ultima giornata di questo Sei Nazioni 2013: l’Italia vince proprio sull’Irlanda e il Galles con una performance eccezionale stronca l’Inghilterra e va a vincere il torneo. Mentre l’Irlanda vince tutte le partite con la squadra femminile, O’Driscoll termina la carriera a Roma con una prestazione pessima e macchiata da un cartellino giallo.
Brava l’Italia a saper approfittare spietatamente della pessima forma dei Verdi.
4a Giornata
Mentre l’Italia subisce l’imbattibilità dell’Inghilterra in questa edizione, l’Irlanda a Dublino concede alla Francia il primo punto di questo Sei Nazioni, in una partita rocambolesca che, sul finire, l’Irlanda ha anche rischiato di perdere. A questo punto la peggiore Irlanda degli ultimi anni scende a Roma contro un’Italia che invece appare relativamente in forma e quindi tutto è possibile…
3a Giornata
Le cose continuano ad andare male, sia per l’Irlanda sia per l’Italia. Scozia e Galles prevalgono rispettivamente sull’Irlanda e sulla Scozia, mentre la Francia continua a essere disastrosa e l’Inghilterra imbattibile…
–
2a Giornata
Le speranze verdi e azzurre subiscono una gran brutta ridimensionata: sia l’Irlanda sia l’Italia perdono. Chi sta peggio? La Francia, ancora a zero punti! Il Sei Nazioni torna il week-end del 23/24 febbraio: l’Italia giocherà contro il Galles, l’Irlanda contro la Scozia. Fondamentale la terza partita tra Francia e Inghilterra per capire se i galletti hanno sbagliato torneo per quest’anno…
1a Giornata
Torneo che è iniziato benissimo per entrambe: l’Irlanda ha vinto in Galles, contro un avversario storicamente difficile per i Verdi, l’Italia ha sorpreso tutti battendo in casa una frastornata Francia.
Ecco la situazione dopo la prima giornata:
Ed ecco i video con le highlights delle due partite:
Second Half Rugby Highlights Italy v France 03 Feb 2013
Half Time Highlights Italy v France Rugby Match 03 Feb 2013
Second Half Highlights Wales v Ireland Rugby Match 02 Feb 2013
Half Time Wales v Ireland Rugby Match 02 Feb 2013