Home / Turismo & Eventi / Saint Patrick Day 2017: Mettici la faccia su Instagram!

Saint Patrick Day 2017: Mettici la faccia su Instagram!

Se San Patrizio ha evangelizzato l’Irlanda nel V secolo, oggi l’Irlanda ha diffuso la festa di San Patrizio un po’ ovunque nel mondo!

Dalla parata di New York a quella di Dublino, alla birra verde nei pub, il 17 marzo di ogni anno si moltiplicano le occasioni e i modi per festeggiare l’Irlanda e il suo famoso santo.

Uno dei modi più originali è il Global Greening: i più famosi, antichi, iconici monumenti del mondo si colorano di verde per onorare l’isola di smeraldo e San Patrizio.

L’Italia, ovviamente, non è da meno, con 9 monumenti che si illumineranno di verde la sera del 17 marzo: il Colosseo a Roma, la Torre di Pisa, il Palazzo del Podestà a Bologna, il Pozzo di San Patrizio a Orvieto, quattro monumenti a Cosenza: il Teatro Alfonso Rendano, il Castello Normanno-Svevo, il Municipio, le Fontane Danzanti e Piazza Mercurio a Massa.

E quest’anno Turismoirlanda rende tutto molto più interessante!

Mettici la faccia #italialovegreen: il contest su Instagram

Ecco come: se ti troverai nei paraggi di uno di questi monumenti e scatterai una foto, con l’hashtag giusto potrai vincere un viaggio per due a Dublino! Dunque, perché non immortalare amici e parenti durante questa particolare occasione? Avrai in più la possibilità di vincere questo fantastico viaggio!

Go Green! A San Patrizio, se ti trovi davanti a un monumento “greenizzato”, scatta un selfie, uno scatto insieme agli amici o una foto di gruppo, assicurandoti di inquadrare nello sfondo il monumento illuminato di verde (o una sua parte) e condividilo sul tuo profilo Instagram usando l’hashtag #italialovegreen.

La foto vincitrice sarà annunciata il 20 marzo 2017.

Cosa aspetti!? Unisciti al divertimento e immortala i monumenti italiani illuminati di verde!

Segui @turismoirlanda su Instagram per partecipare al contest #italialovegreen.

Il video del Global Greening 2016

About Maria Grazia Mati

Check Also

pokemon go dot

Numero Zero del San Patrizio Livorno Festival: Federico Platania, ‘Smontando Godot’

Federico Platania ci racconta perché sarà al #SPLF e quale sarà il suo intervento. Con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.