Home / Non categorizzato / Quarto contatto

Quarto contatto

2011 07 19, 11.02/14.00GMT

E così siamo arrivati. Per la quarta volta tocchiamo il suolo di Aran, per la terza volta passeremo lì più di un giorno. Ok, lo confesso: per la quattordicesima volta sono in Irlanda.

Rondini - Swallows
Rondini – Swallows

Ma dicevo: e per la terza volta saremo ospiti di Bridie e Patrick, al B&B An Crugán: sì, quello che per me ormai è Il Campaccio… Siamo, di nuovo, nella nostra stanza. Lì, nel buio, la lama di luce del faro di Straw island – Oileán na Tuí si infila tra le tende pesanti, puntuale. Abbiamo già noleggiato le bici per tutta la settimana e, sotto il sole e il vento, andiamo a pranzo. Lo sappiamo già che il nostro pub è stato completamente trasformato, che il Tí Joe Watty’s adesso è un ristorante, oltre che pub, e un locale aperto da mattina a notte. Alla fine, anche se è così cambiato, Tí Joe Watty’s sarà il nostro locale anche questa volta. Ne abbiamo viste di belle là dentro, nelle sere successive… Ma qui siamo ancora all’inizio. Mentre sul tetto di An Crugán i rondinotti si godono il sole, al Tí Joe Watty’s risplende la Guinness.

Guinnesses!

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

Racconti irlandesi

Ho disseminato qua e là su questo blog dei racconti irlandesi (più o meno). Partendo …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.