Home / Cinema Irlandese / Once: la mappa

Once: la mappa

Su Italish parliamo spesso di Glen Hansard. Lui non lo sa neanche (ma no, niente falsa modestia: sì che lo sa!), ma in qualche modo il suo lavoro è uno degli ingredienti finiti nel gran calderone di idee, sogni, amicizie, parole e musica che stanno alla base della nascita stessa di Italish. Il film che lo ha reso famoso nel mondo, Once, è finito spesso nelle discussioni del dietro le quinte di Italish: perché Once è soprattutto la storia di un artista che lotta per la sua arte, senza preoccuparsi del lieto fine, perché quel che conta è la lotta, è il mettercela tutta, ringraziando coloro che ci hanno aiutato e non preoccupandosi troppo degli altri. Una recensione di Once, alla fine, non l’abbiamo mai scritta.

E non lo faremo neanche stavolta.

Perché quando qualcosa, o qualcuno, ti coinvolgono personalmente rischi sempre di dire troppo o troppo poco.

OK: niente recensione. Ma le nostre ItalishMagazineMaps ci piacciono un sacco e a quanto pare piacciono anche a voi! Così, ecco la ItalishMagazineMap dedicata alle locations di Once.

Nel vostro prossimo viaggio a Dublino (qui a Italish si dà un po’ per scontato che in Irlanda ci si torni) potrete quindi seguire con noi le orme di Guy/Glen & Girl/Markéta…

Buona passeggiata!

Nota bene: abbiamo utilizzato come riferimento per la suddivisione in capitoli l’edizione italiana del DVD, nella versione Le Nuvole – Feltrinelli.

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

Alessandro Negrini e “Tides”

Tides è un nuovo documentario sulla città di Derry. Un progetto di Alessandro Negrini che …