Su Italish parliamo spesso di Glen Hansard. Lui non lo sa neanche (ma no, niente falsa modestia: sì che lo sa!), ma in qualche modo il suo lavoro è uno degli ingredienti finiti nel gran calderone di idee, sogni, amicizie, parole e musica che stanno alla base della nascita stessa di Italish. Il film che lo ha reso famoso nel mondo, Once, è finito spesso nelle discussioni del dietro le quinte di Italish: perché Once è soprattutto la storia di un artista che lotta per la sua arte, senza preoccuparsi del lieto fine, perché quel che conta è la lotta, è il mettercela tutta, ringraziando coloro che ci hanno aiutato e non preoccupandosi troppo degli altri. Una recensione di Once, alla fine, non l’abbiamo mai scritta.
E non lo faremo neanche stavolta.
Perché quando qualcosa, o qualcuno, ti coinvolgono personalmente rischi sempre di dire troppo o troppo poco.
OK: niente recensione. Ma le nostre ItalishMagazineMaps ci piacciono un sacco e a quanto pare piacciono anche a voi! Così, ecco la ItalishMagazineMap dedicata alle locations di Once.
Nel vostro prossimo viaggio a Dublino (qui a Italish si dà un po’ per scontato che in Irlanda ci si torni) potrete quindi seguire con noi le orme di Guy/Glen & Girl/Markéta…
Buona passeggiata!
Nota bene: abbiamo utilizzato come riferimento per la suddivisione in capitoli l’edizione italiana del DVD, nella versione Le Nuvole – Feltrinelli.
7 comments
Pingback: Dublino 100: panorami, Bull Island, la riserva naturalistica
Pingback: Incontro Con I Mardi Gras | Italish Magazine
Pingback: Swell Season Tiny Concert
Pingback: The Day We Met Glen Hansard: Lisa Hannigan and Swell Season @NCH
Pingback: Dublino in bus
Pingback: The Ireland movie locations ItalishMagazineMap | Italish Magazine
Pingback: Un altro anno di ItalishMagazine | Italish Magazine