ItalishMagazine - musica irlandese

Gli O’Connor: cronache normali di una famiglia eccezionale…

Joseph O’Connor, l’autore di capolavori come Il Rappresentantee Stella Del Mare, ha recentemente rilasciato una intervista all’Independent sul suo ultimo libro, Ghost Light, (pubblicato in Italia con il titolo di Una Canzone Che Ti Strappa Il Cuore).

Nell’intervista l’autore parla anche e soprattutto di quanto le due sorelle gli siano state d’aiuto nel delineare la personalità della protagonista del libro, Molly Algood.  Perché più o meno tutti sanno che Joseph è il fratello di Sinéad O’Connor, la cantante dell’indimenticabile Nothing Compares To You.

Ma c’è anche un’altra sorella O’Connor nel panorama culturale irlandese:  Éimear, storico dell’arte adesso ricercatrice alla Royal Hibernian Academy di Dublino e associata all’Irish Museum of Modern Art, autrice di una lecture su John Millington Synge, Art and the West nelle recenti celebrazioni dell’aprile letterario dublinese.

LINK O’TECA:

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

manchan magan interview - italishmagazine

La “magia” del Gaeilge: intervista a Manchán Magan

Manchán Magan è una voce molto interessante del panorama culturale irlandese, e davvero una voce importantissima sul Gaeilge, il gaelico irlandese. "Thirty-Two Words for Field - Lost Words of the Irish Landscape" è il suo lavoro più recente: lo abbiamo intervistato a proposito del libro e su molto altro Gaeilge ancora!

One comment

  1. Autore di best seller, sì, ma sui capolavori ci andrei piano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.