L’abbiamo ospitata di recente su ItalishMagazine, e in questi giorni Naomi Berrill presenta il suo disco!
Naomi Berrill – From The Ground
La violoncellista (o meglio: polistrumentista) di Galway che adesso vive a Firenze esce in questi giorni con il suo primo album: From The Ground: un autentico viaggio nella musica, da Henry Purcell a Nick Drake, da Debussy agli standard del jazz.
Di esso Naomi ci aveva detto:
Sono molto emozionata per l’uscita di questo CD! Tutte le tracce sono miei arrangiamenti per violoncello e voce: pezzi che amo tanto e che credo siano particolarmente adatti per essere suonati con violoncello e voce.
Troverete un pezzo per pianoforte di Schumann, un adattamento di una melodia di Borodin, un’antica canzone folk Irlandese ed una vivace Bossa Nova. Mi sono divertita tanto ad adattare le caratteristiche della mia voce e del violoncello a questa collezione decisamente eclettica e penso che chiunque l’ascolterà potrà trovare qualcosa di suo gradimento.
E Naomi presenta il suo primo lavoro con un doppio lancio: a Firenze, la città che l’ha adottata, e a Monza (serata con doppio concerto: Naomi e Vincent Courtois).
Venerdì 28 novembre 2014 ore 21.15, Sala Vanni – Piazza del Carmine 14 – Firenze: Naomi Berrill in concerto.
Sabato 29 novembre 2014 ore 19.30, Teatrino di Corte della Reggia di Monza – Festa di presentazione della XII stagione di Lampi, Naomi Berrill e Vincent Courtois in concerto.