Home / Turismo & Eventi / San Patrizio Livorno Festival / Laboratorio intensivo di scrittura creativa di Catherine Dunne
laboratorio intensivo di scrittura creativa - ctaherine dunne - splf - italishmagazine-01

Laboratorio intensivo di scrittura creativa di Catherine Dunne

Laboratorio intensivo di scrittura creativa di Catherine Dunne – Anteprima del San Patrizio Livorno Festival 2020 SPLF2020

Catherine Dunne ti invita al suo laboratorio intensivo di scrittura creativa

Il laboratorio si terrà a Livorno domenica 10 novembre 2019, presso la sede del Festival: l’Ex-Cinema Aurora, Viale Ippolito Nievo, 28, 57121 Livorno LI.

È una storia che conosci già

È una storia che conosci già.

È la storia che hai sempre voluto scrivere. La storia che non riesci ad afferrare e, al tempo stesso, la storia di cui non riesci a liberarti: non vedi l’ora di cominciare a raccontarla, eppure, ogni volta, ti sfugge. E quando provi a metterla giù, non è più la storia che volevi raccontare.

Questo laboratorio intensivo di scrittura creativa illustrerà le strategie migliori per affrontare il terrore della pagina vuota. Discuteremo di come vengono scritti i libri: una parola alla volta. Vedremo come rimanere motivati, come andare avanti, come trovare la tua storia e come, invece di perdersi dietro la trama, afferrarla e farla diventare la storia che hai sempre voluto scrivere.

Catherine Dunne
Vincitrice Premio Boccaccio e Irish Pen Award,
candidata Premio Strega Europeo 2019

È con grandissimo piacere che annunciamo questo laboratorio intensivo di scrittura creativa che Catherine Dunne, madrina del San Patrizio Livorno Festival, terrà a Livorno proprio in occasione del lancio del San Patrizio Livorno Festival 2020 e proprio nella sede del Festival: l’Ex Cinema Aurora.

Il laboratorio si fa forte degli oltre venticinque anni di carriera di scrittrice di Catherine Dunne, e della sua esperienza in corsi di scrittura creativa tenutisi in Irlanda e in Italia, diretti anche a un pubblico non madrelingua inglese.

Catherine Dunne a Livorno con il suo Laboratorio intensivo di scrittura creativa – domenica 10 novembre 2019: dettagli

  • Quando: domenica 10 novembre 2019
  • Durata: 4 ore, dalle 9.30 alle 14 (compresa una pausa di mezz’ora)
  • Dove: Ex-Cinema Aurora (sede del San Patrizio Livorno Festival)
  • Numero Partecipanti: minimo 6/ massimo 12
  • Costo: €50 per persona, da pagare in anticipo entro il 31 ottobre 2019

Altre informazioni

Il laboratorio della durata di quattro ore si rivolge a un gruppo di persone che abbiano una buona conoscenza anche solo “passiva” della lingua inglese: non importa parlare bene l’inglese, ma è necessario comprendere l’inglese scritto.

Quanto all’inglese parlato, il laboratorio sarà comunque facilitato dalla presenza di minimo un facilitatore, a disposizione per tradurre e, appunto, facilitare il dialogo con l’insegnante.

Nel prezzo del laboratorio è compresa la colazione, che si terrà in comune durante la pausa del laboratorio stesso.

La cucina dell’Ex-Cinema Aurora è a disposizione per chi volesse rimanere a pranzo dopo la fine del laboratorio.

Per l’occasione, ai partecipanti viene offerto un menu a prezzo fisso (€30). Il prezzo del pranzo comprende il rilascio o il rinnovo della tessera dell’Ex-Cinema Aurora.

Come prenotare il laboratorio intensivo di scrittura creativa

È possibile prenotare presso l’Ex-Cinema Aurora, tra il 12 agosto e il 31 ottobre 2019.
Qualora il corso non si tenesse, il prezzo verrà rimborsato nella sua interezza. Il prezzo non sarà rimborsato nel caso il partecipante risultasse assente senza averlo comunicato.

Ex Cinema Aurora

Per ulteriori informazioni sulla logistica del corso è possibile contattare l’Ex Cinema Aurora +39 3383764627 (anche WhatsApp).

ItalishMagazine by Q-ROB

Per ulteriori informazioni sulla didattica del corso è possibile contattare Q-ROB by Massimiliano Roveri, +353 0877101531 (anche WhatsApp), email info@italish.eu.

Consigli su come prepararsi al laboratorio

Inoltre consigliamo ai partecipanti di leggere le 10 Regole per scrivere un libro di Catherine Dunne, disponibili in italiano e in inglese.

Un “ponte” verso il laboratorio di marzo 2020

Il Laboratorio intensivo di scrittura creativa è autoconclusivo e indipendente, ma chi volesse poi partecipare al Corso di Scrittura Creativa che si terrà a marzo 2020 (di cui pubblicheremo i dettagli successivamente) lo troverà estremamente utile come introduzione a questo percorso più articolato.

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

wexford un weekend in irlanda - italishmagazine - selskar abbey

Wexford: un weekend in Irlanda

Wexford: un weekend in Irlanda alla scoperta del Soleggiato Sud-Est, "The Sunny South-East"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.