Home / Turismo & Eventi / James Joyce Tower & Museum: in Italiano grazie a Italish!
James Joyce

James Joyce Tower & Museum: in Italiano grazie a Italish!

Il James Joyce Tower & Museum si sta preparando ai festeggiamenti di Bloomsday. E quest’anno lo farà in una maniera un po’ più “Italish”…

La Martello Tower di Sandycove è lo scenario in cui si apre l’Ulisse di Joyce. Quella che era una istallazione militare in disuso è divenuto uno dei paesaggi letterari più famosi al mondo, ed è sede della Friends of Joyce Tower Society e del James Joyce Tower & Museum.

La Martello Tower venne riaperta nel 1962 da Sylvia Beach, l’editrice dell’Ulisse e inventrice del termine Bloomsday, come James Joyce Museum.

La Torre è adesso proprietà di Fáilte Ireland, ed è gestita grazie all’assistenza dei volontari della associazione “Friends of Joyce Tower”.

La gestione del museo è su base completamente volontaria: un impegno enorme, che fa sì che il museo sia aperto tutti i giorni dell’anno. Un impegno enorme che può essere sostenuto: con una donazione, o donando un po’ del proprio tempo, se si vive a Dublino e dintorni, al museo stesso, contribuendo a tenerlo aperto.

ItalishMagazine per il James Joyce Tower & Museum

Per noi di ItalishMagazine è stato un piacere e un onore dare il nostro contributo. Fino a oggi la brochure del Museo non era tradotta in Italiano. Adesso finalmente lo è, con la nostra traduzione: la versione italiana della brochure, fresca di stampa, è adesso disponibile a Sandycove e pronta per Bloomsday.

Inoltre, stiamo studiando ulteriori forme di supporto, per ospitare su Italish altri contenuti inerenti alla Torre e dedicati all’audience italiana.

Intanto, quando siete a Dublino, non dimenticatevi del James Joyce Tower & Museum!

James Joyce Tower & Museum: orari e informazioni

Il James Joyce Museum è aperto 365 giorni all’anno.

  • In estate: dalle 10 alle 18.
  • In inverno: dalle 10 alle 16.

L’ingresso è libero, donazioni sono ben accette.

Indirizzo: The James Joyce Museum, Joyce Tower, Sandycove, Co. Dublin

email: joycetower – @ – failteireland – . – com
Twitter: @JoyceTower.

medium-Episode-1-Telemachus-Ulysses-Sandycove-Martello-Tower

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

spazio giochi - giocando al splf - italishmagazine

Spazio giochi (di ruolo e non) al San Patrizio Livorno Festival 2019

Spazio giochi (di ruolo e non) al San Patrizio Livorno Festival 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.