Home / Turismo & Eventi / James Joyce Tower & Museum: in Italiano grazie a Italish!
James Joyce

James Joyce Tower & Museum: in Italiano grazie a Italish!

Il James Joyce Tower & Museum si sta preparando ai festeggiamenti di Bloomsday. E quest’anno lo farà in una maniera un po’ più “Italish”…

La Martello Tower di Sandycove è lo scenario in cui si apre l’Ulisse di Joyce. Quella che era una istallazione militare in disuso è divenuto uno dei paesaggi letterari più famosi al mondo, ed è sede della Friends of Joyce Tower Society e del James Joyce Tower & Museum.

La Martello Tower venne riaperta nel 1962 da Sylvia Beach, l’editrice dell’Ulisse e inventrice del termine Bloomsday, come James Joyce Museum.

La Torre è adesso proprietà di Fáilte Ireland, ed è gestita grazie all’assistenza dei volontari della associazione “Friends of Joyce Tower”.

La gestione del museo è su base completamente volontaria: un impegno enorme, che fa sì che il museo sia aperto tutti i giorni dell’anno. Un impegno enorme che può essere sostenuto: con una donazione, o donando un po’ del proprio tempo, se si vive a Dublino e dintorni, al museo stesso, contribuendo a tenerlo aperto.

ItalishMagazine per il James Joyce Tower & Museum

Per noi di ItalishMagazine è stato un piacere e un onore dare il nostro contributo. Fino a oggi la brochure del Museo non era tradotta in Italiano. Adesso finalmente lo è, con la nostra traduzione: la versione italiana della brochure, fresca di stampa, è adesso disponibile a Sandycove e pronta per Bloomsday.

Inoltre, stiamo studiando ulteriori forme di supporto, per ospitare su Italish altri contenuti inerenti alla Torre e dedicati all’audience italiana.

Intanto, quando siete a Dublino, non dimenticatevi del James Joyce Tower & Museum!

James Joyce Tower & Museum: orari e informazioni

Il James Joyce Museum è aperto 365 giorni all’anno.

  • In estate: dalle 10 alle 18.
  • In inverno: dalle 10 alle 16.

L’ingresso è libero, donazioni sono ben accette.

Indirizzo: The James Joyce Museum, Joyce Tower, Sandycove, Co. Dublin

email: joycetower – @ – failteireland – . – com
Twitter: @JoyceTower.

medium-Episode-1-Telemachus-Ulysses-Sandycove-Martello-Tower

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

san patrizio livorno festival

Numero Zero del San Patrizio Livorno Festival: i protagonisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.