Un altro tra gli itinerari irlandesi testati da Italish e che permettono di fare esperienze dell’Irlanda un po’ meno convenzionali. Per esempio una gita in canoa sul fiume Boyne: un’altra esperienza decisamente fuori dall’ordinario!
Itinerari irlandesi: da Slane a Newgrange… In canoa!
Oggi parliamo di un nuovo modo di visitare la Boyne Valley: in canoa!
È una grande e originale avventura per piccoli gruppi per chi voglia godersi anche l’Irlanda rurale, lontana dal caos di Dublino.
Questo tour è una fantastica opportunità per gli amanti della natura, della storia e, chiaramente, della canoa, che desiderino vedere un’Irlanda un po’ più selvaggia e sicuramente alternativa!
Itinerari irlandesi: una “rotta” alternativa…
Il tour in canoa del fiume Boyne è un’attività ideale per chi vuole uscire dalla città per un giorno, alla ricerca di un po’ di avventura, di natura, e di storia.
Questo tour promuove una rotta un po’ inusuale, portandoti a spasso sul fiume Boyne con una guida e un istruttore esperto e qualificato.
Dagli scenari mozzafiato alla tranquillità del fiume, questo tour è un’ immersione nella storia e nella mitologia Irlandese.
Il Boyne: il fiume della Dea
Il fiume Boyne, uno dei fiumi più piccoli dell’Irlanda, è però da sempre considerato uno dei luoghi più importanti.
Il fiume era associato nella mitologia celtica alla dea Boanna, ed è legato ad alcune tra le leggende celtiche irlandesi più famose, come quella di Fionn mac Cumhaill e del Salmone della Conoscenza.
Lungo il corso del Boyne si trova Newgrange, uno dei più importanti siti preistorici del mondo.
Inoltre, Il Boyne fu teatro della battaglia omonima che si combatté lungo le sue rive nel 1690 durante la Guerra Guglielmita.
Itinerari irlandesi: il Boyne con Dublino Nascosta
Questo tour rappresenta un modo alternativo per visitare questi luoghi così importanti nella tradizione e nella cultura irlandesi, per impararne la storia e la mitologia, e per immergersi nelle tradizioni celtiche ancora vive in Irlanda.
Il tour non presenta difficoltà eccessiva. L’equipaggiamento viene fornito il giorno stesso del tour ed è incluso nel prezzo.
Allora, siete pronti a questa nuova avventura con Dublino Nascosta?
Immagine: Copyright Tourism Ireland