Home / Cinema Irlandese / ItalishMagazine supporta “An Irish Father”

ItalishMagazine supporta “An Irish Father”

Italish ha come scopo il supporto alla diffusione della cultura irlandese. Questa volta però, cari lettori, insieme possiamo fare qualcosa di più: rendere possibile la produzione del film An Irish Father!

Dopo Two Gallants, An Irish Father…

Abbiamo ospitato Carl Finnegan intervistandolo a proposito di Two Gallants lo scorso Agosto. E adesso siamo molto contenti di ospitarlo di nuovo per un progetto che lo vede come regista.

Il film è (o meglio: sarà) An Irish Father, e, sì: vi chiediamo di aiutarci a finanziarlo con il crowdfunding!

Che cosa è An Irish Father?

Una coproduzione tra Rose Finn Films e Moore for Less Productions. Il film è incentrato sui problemi di salute mentale e il rapporto appunto tra un padre e un figlio che si rivedono per la prima volta dopo dieci anni.

Basato su vere esperienze di vita degli sceneggiatori Carl Finnegan e Darren McGrath, la psicologia del film riprende la “Choice Theory” di William Glasser.

Il film sarà diretto da Carl Finnegan e co-prodotto da Craig Moore, regista / produttore di Any Last Words e produttore di Jacob Wrestling With the Angel.

Perché il crowdfunding?

Perché per An Irish Father vogliamo utilizzare equipaggiamenti migliori rispetto a quello delle produzioni precedenti. Dovremo sostenere spese di trasporto e di alloggio, perché alcune location chiave dovranno essere nell’Irlanda rurale. È necessaria l’assicurazione, e dovremo sostenere le spese di post-produzione. Dobbiamo iniziare a girare entro metà Novembre e avremo bisogno di almeno metà del previsto per raggiungere l’obiettivo minimo.

Qual è la finalità di An Irish Father?

Il film vuole creare attenzione per il tema della salute mentale in Irlanda, e voi tutti avete la possibilità di essere coinvolti in un progetto di cinema socialmente responsabile… E non mancheranno i “perk”, i vantaggi per i nostri sostenitori! Potete aiutarci a fare di questo progetto una realtà. Chi vuole saperne di più su An Irish Father può contattarci via email: dublinerfilm[@]gmail.com.

Carl Finnegan

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

ItalishMagazine supports “An Irish Father”

Italish has the goal to support Irish culture. This time, dear readers, we can do …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *