ItalishMagazine supporta “An Irish Father”

Italish ha come scopo il supporto alla diffusione della cultura irlandese. Questa volta però, cari lettori, insieme possiamo fare qualcosa di più: rendere possibile la produzione del film An Irish Father!

Dopo Two Gallants, An Irish Father…

Abbiamo ospitato Carl Finnegan intervistandolo a proposito di Two Gallants lo scorso Agosto. E adesso siamo molto contenti di ospitarlo di nuovo per un progetto che lo vede come regista.

Il film è (o meglio: sarà) An Irish Father, e, sì: vi chiediamo di aiutarci a finanziarlo con il crowdfunding!

Che cosa è An Irish Father?

Una coproduzione tra Rose Finn Films e Moore for Less Productions. Il film è incentrato sui problemi di salute mentale e il rapporto appunto tra un padre e un figlio che si rivedono per la prima volta dopo dieci anni.

Basato su vere esperienze di vita degli sceneggiatori Carl Finnegan e Darren McGrath, la psicologia del film riprende la “Choice Theory” di William Glasser.

Il film sarà diretto da Carl Finnegan e co-prodotto da Craig Moore, regista / produttore di Any Last Words e produttore di Jacob Wrestling With the Angel.

Perché il crowdfunding?

Perché per An Irish Father vogliamo utilizzare equipaggiamenti migliori rispetto a quello delle produzioni precedenti. Dovremo sostenere spese di trasporto e di alloggio, perché alcune location chiave dovranno essere nell’Irlanda rurale. È necessaria l’assicurazione, e dovremo sostenere le spese di post-produzione. Dobbiamo iniziare a girare entro metà Novembre e avremo bisogno di almeno metà del previsto per raggiungere l’obiettivo minimo.

Qual è la finalità di An Irish Father?

Il film vuole creare attenzione per il tema della salute mentale in Irlanda, e voi tutti avete la possibilità di essere coinvolti in un progetto di cinema socialmente responsabile… E non mancheranno i “perk”, i vantaggi per i nostri sostenitori! Potete aiutarci a fare di questo progetto una realtà. Chi vuole saperne di più su An Irish Father può contattarci via email: dublinerfilm[@]gmail.com.

Carl Finnegan

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

Film ambientato a Dublino: “The Drummer and the Keeper”, piccolo gioiello firmato Nick Kelly

Film ambientato a Dublino, The Drummer and the Keeper, scritto e diretto da Nick Kelly, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.