Italish ha come scopo il supporto alla diffusione della cultura irlandese. Questa volta però, cari lettori, insieme possiamo fare qualcosa di più: rendere possibile la produzione del film An Irish Father!
Dopo Two Gallants, An Irish Father…
Abbiamo ospitato Carl Finnegan intervistandolo a proposito di Two Gallants lo scorso Agosto. E adesso siamo molto contenti di ospitarlo di nuovo per un progetto che lo vede come regista.
Il film è (o meglio: sarà) An Irish Father, e, sì: vi chiediamo di aiutarci a finanziarlo con il crowdfunding!
Che cosa è An Irish Father?
Una coproduzione tra Rose Finn Films e Moore for Less Productions. Il film è incentrato sui problemi di salute mentale e il rapporto appunto tra un padre e un figlio che si rivedono per la prima volta dopo dieci anni.
Basato su vere esperienze di vita degli sceneggiatori Carl Finnegan e Darren McGrath, la psicologia del film riprende la “Choice Theory” di William Glasser.
Il film sarà diretto da Carl Finnegan e co-prodotto da Craig Moore, regista / produttore di Any Last Words e produttore di Jacob Wrestling With the Angel.
Perché il crowdfunding?
Perché per An Irish Father vogliamo utilizzare equipaggiamenti migliori rispetto a quello delle produzioni precedenti. Dovremo sostenere spese di trasporto e di alloggio, perché alcune location chiave dovranno essere nell’Irlanda rurale. È necessaria l’assicurazione, e dovremo sostenere le spese di post-produzione. Dobbiamo iniziare a girare entro metà Novembre e avremo bisogno di almeno metà del previsto per raggiungere l’obiettivo minimo.
Qual è la finalità di An Irish Father?
Il film vuole creare attenzione per il tema della salute mentale in Irlanda, e voi tutti avete la possibilità di essere coinvolti in un progetto di cinema socialmente responsabile… E non mancheranno i “perk”, i vantaggi per i nostri sostenitori! Potete aiutarci a fare di questo progetto una realtà. Chi vuole saperne di più su An Irish Father può contattarci via email: dublinerfilm[@]gmail.com.