Il San Patrizio Livorno Festival 2020 vede il ritorno di alcuni Sponsor Tecnici della precedente edizione.
Read More »Eric Godon, In Bruges: intervista
Abbiamo avuto un'interessantissima conversazione con Eric Godon sulla sua reazione alla "invasione irlandese" di Bruges, la natura Beckettiana del suo personaggio, sulla peculiarità di essere un attore che recita in più lingue, i suoi rapporti con l'Irlanda e, naturalmente, sulle alcove!
Read More »Instagram Ireland e Italish su Instagram
All the best of Ireland on Instagram in one post: THIS post!
Read More »Q-ROB and ItalishMagazine: a modular and comprehensive proposal about web social media marketing
Marketing: on ItalishMagazine, with Q-ROB
Read More »Leonardo: un genio a Dublino?
Abbiamo già portato a Dublino Brunelleschi. Ci abbiamo preso gusto: perché non provare a portarci anche Leonardo? Magari con il vostro aiuto…
Read More »Racconti irlandesi
Ho disseminato qua e là su questo blog dei racconti irlandesi (più o meno). Partendo da questo post potete leggerli tutti.
Read More »Italish Magazine Online
Il blog più originale per conoscere l’Irlanda. Un amore per l’Irlanda iniziato nel 1999. Un amore sconfinato per una terra, per il suo popolo, per la sua cultura. Su ItalishMagazine trovi un’Irlanda diversa, un’Irlanda non da cartolina, un’Irlanda più vera. Raccontata con la passione di chi, in Irlanda, si sente …
Read More »Una prospettiva Beckettiana per Martin McDonagh – Umanità e animali: l’impossibile empatia
Se uno dei temi per la lettura critica delle opere di Martin McDonagh è l’approccio ecocritico (vedi Ecocriticism) [Karen O’Brien, A Symbiotic relationship: the works of Martin McDonagh and ecocriticism, in The Theatre And Films Of Martin McDonagh, Patrick Lonergan], di nuovo troviamo una connessione tra Martin McDonagh e Samuel Beckett.
Read More »Paul Fagan racconta Flann O’Brien
Siamo felicissimi di ospitare su Italish Magazine Paul Fagan, Lecturer in British Literature all’Università di Tromsø e Adjunct Lecturer (Modernism & Irish Studies) all’Università di Vienna. Paul è Co-Fondatore della International Flann O’Brien Society, organizzatrice della II International Flann O’Brien Conference all’Università Roma Tre i prossimi 19-21 Giugno.
Read More »The Barrytown Trilogy: Mapped!
After our first trip to Ireland, Roddy Doyle’s books became a sort of travelmate for the following travels. We love Roddy’s books: sadness and laughter. We love his – well, the right word is: commitment – for example supporting Fighting Words project and Metro Éireann . So we decided to thank him …
Read More »