Scarica gratis i libri di Max O’Rover. Da questa pagina puoi scaricare le nuove edizioni, digitali, self publishing, di libri già usciti in passato. Scarica Il Giorno che Incontrammo Roddy Doyle in formato pdfScarica Il Giorno che Incontrammo Roddy Doyle in formato epub (zippato) Scarica i libri di Max O’Rover …
Read More »I giorni che ho incontrato Roddy Doyle
Io il libro Il Giorno Che Incontrammo Roddy Doyle l’ho scritto prima di incontrare Roddy Doyle. Era il 2008. Ne è passata d’acqua sotto l’O’Connell, da allora. Ora, è tempo di fare due conti!
Read More »La Terza Vita… a Firenze. Presentazione libro all’enoteca Alessi, 15 giugno 2018
La Terza Vita sbarca a Firenze: grazie all’Enoteca Alessi e al whiskey irlandese (anzi: dublinese!) Roe & Co. per l’ospitalità: vi aspetto a Firenze il 15/06/18!
Read More »‘La prima o l’ultima’? Un racconto sul pane irlandese
‘La prima o l’ultima’? Un racconto sul pane irlandese di Max O’Rover.
Read More »La Terza Vita: Antonino Emanuele Valere intervista Max O’Rover
Per il secondo anno di seguito mi sono trovato a lavorare con Antonino Emanuele Valere. Per il secondo anno di seguito sono molto contento di come sia andato il suo lavoro di editing e, per il secondo anno di seguito, non abbiamo litigato…
Read More »La Terza Vita: esce il mio secondo libro
La Pinta Perfetta (o: fenomenologia del pub irlandese)
La migliore pinta del mondo. Ovvero come Yeats, la luna, the missis, Flann O’Brien, Roscommon e una pinta di Guinness finiscono nello stesso post. Questo post.
Read More »Mal d’Irlanda in un libro: Monica Gazzetta recensisce IGCIRD
Se già dalle prime pagine ti viene voglia di andare a bere una pinta di Guinness al pub di Bob, dopo il desiderio di essere in Irlanda inizia a crescere fino a diventare una necessità. Il mal d’Irlanda, di cui spesso si sente parlare, inizia a bussare dentro di te, …
Read More »‘Il Giorno Che Incontrammo Roddy Doyle’: tre mesi di #IGCIRD
E sono passati nove anni e altri tre romanzi scritti da quando cominciai a scrivere #IGCIRD. Questi tre mesi sono stati molto – come dire: – interessanti. Le prime presentazioni, a Firenze (Enoteca Alessi) e Livorno (Ex Cinema Aurora). Sono state, ovviamente, le mie prime volte. E, beh, come dire: …
Read More »Racconti irlandesi di Max O’Rover: ‘In vacanza da Trolltunga’
Trolltunga non è in Irlanda. Ma allora perché questo racconto è, comunque, irlandese? Come ho avuto modo di raccontare durante la presentazione di #IGCIRD – Il Giorno Che InContrammo Roddy Doyle – presso l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino, uno degli autori che mi ha ispirato nel decidere come scrivere …
Read More »