Home / Speciale San Patrizio / Irlanda in festa a Bologna: due stages di danze irlandesi

Irlanda in festa a Bologna: due stages di danze irlandesi

Siete amici di Italish e non vivete troppo lontano da Bologna? Ecco una proposta fatta apposta per voi!

Dopo il grande successo della prima edizione, torna al Parco Nord di Bologna Irlanda in Festa (che animerà anche la città di Padova) con una settimana in pieno stile irish: la musica dal vivo di band provenienti da tutta Europa, il cibo della migliore cucina tradizionale, lo sport e le pinte di Guinness!

Se volete festeggiare San Patrizio in un modo ancora più coinvolgente del solito non fatevi scappare due stages di danze irlandesi che si terranno gratuitamente il prossimo 15 e 16 Marzo.

Sabato 15, dalle ore 16 al Pala Nord uno stage di ceili dances con gli istruttori della MasiRenoFolk Daniela e Umberto che poi preseguirà con il concerto a ballo degli Sbanda Ballet.

Domenica 16, invece, dalle ore 15.30 ingresso gratuito all’Estragon dove gli istruttori Cristina e Claudio, coppia entusiasta e appassionata con alle spalle innumerevoli stages di set e ceili dances, vi trascineranno nel folle mondo delle danze irlandesi. Dopo una prima ora di stage in cui verranno spiegati e provati alcuni passi e set irlandesi, si darà il via alla festa vera a propria: un’occasione perfetta per divertirsi, ascoltare ottima musica dal vivo eseguita dai Filid e magari smaltire l’Irish stew del pranzo! ;-)

Noi ci saremo… E voi!?

Irlanda in Festa : programma di Bologna pagina Facebook – programma di Padova.

About Camilla

Entusiasta e curiosa, lettrice affascinata dalle storie vere, dal vento e dagli arcobaleni, durante un viaggio tutta sola in Irlanda me ne sono innamorata. All'inizio di quell’avventura la prima parola che mi rivolsero fu Slàinte... ed è ancora la mia preferita. A passionate and curious reader, fond of wind, rainbows and real stories. I fell in love with Ireland during a journey on my own. Slàinte was the first word I heard there… and it’s still my favorite one.

Check Also

Una preghiera a San Patrizio

Avevo incontrato le gemelle una settimana prima, a Dublino, ed ora mi trovavo a casa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.