Irish Literature Mapped! La mappa delle mappe tra libri e autori

Questo post, libro dopo libro, si popolerà sempre di più dei luoghi citati nei libri che avremo mappato. Vi permetterà quindi di creare il percorso narrativo, o turistico, che preferite. Potrete scegliere un luogo specifico e immergervi nei libri che lo hanno utilizzato come scenario, oppure creare un percorso on the road sulle orme di un personaggio o di una trama. E se Irish Literature Mapped! vi piace, non esitate a farci sapere come vorreste renderlo ancora più ricco e interattivo: se avete un luogo o un libro del cuore, aiutateci a mapparlo!

Irish Literature Mapped: Libri e autori

La “mappa delle mappe” integra in un’unica visualizzazione i percorsi biografici degli autori irlandesi con i percorsi dei loro personaggi, della loro scrittura, del loro pensiero. Speriamo che anche per voi le ItalishMagazineMap diventino un compagno di viaggio: nei viaggi reali e in quelli tra le pagine.

[mashup show=”query” show_query=”category_name=Irilitmap (ITA)” width=”610px” height=”610px”]

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

manchan magan interview - italishmagazine

La “magia” del Gaeilge: intervista a Manchán Magan

Manchán Magan è una voce molto interessante del panorama culturale irlandese, e davvero una voce importantissima sul Gaeilge, il gaelico irlandese. "Thirty-Two Words for Field - Lost Words of the Irish Landscape" è il suo lavoro più recente: lo abbiamo intervistato a proposito del libro e su molto altro Gaeilge ancora!

10 comments

  1. Ciao Camilla, grazie per i complimenti! Ci stiamo lavorando, giorno dopo giorno…
    Hai visto anche la mappa su Christy Moore?

  2. Questa idea è meravigliosa!! Stavo anche io cercando ultimamente di fare una cosa del genere e ritrovare questo vostro progetto mi ha fatto allargare il volto in un grande sorriso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.