Questo post, libro dopo libro, si popolerà sempre di più dei luoghi citati nei libri che avremo mappato. Vi permetterà quindi di creare il percorso narrativo, o turistico, che preferite. Potrete scegliere un luogo specifico e immergervi nei libri che lo hanno utilizzato come scenario, oppure creare un percorso on the road sulle orme di un personaggio o di una trama. E se Irish Literature Mapped! vi piace, non esitate a farci sapere come vorreste renderlo ancora più ricco e interattivo: se avete un luogo o un libro del cuore, aiutateci a mapparlo!
Irish Literature Mapped: Libri e autori
La “mappa delle mappe” integra in un’unica visualizzazione i percorsi biografici degli autori irlandesi con i percorsi dei loro personaggi, della loro scrittura, del loro pensiero. Speriamo che anche per voi le ItalishMagazineMap diventino un compagno di viaggio: nei viaggi reali e in quelli tra le pagine.
- La Fine Della Strada (Inishowen) di Joseph O’Connor: A Inishowen con Joseph O’Connor;
- Dove È Sempre Notte (Christine Falls) di John Banville (Benjamin Black): Dove È Sempre Notte di John Banville: i luoghi;
- I luoghi degli Autori: James Joyce (James Joyce ItalishMagazineMap 01);
- Ulisse (Ulysses) di James Joyce: Ulisse di James Joyce: i luoghi;
- Le Isole Aran (The Aran Islands) di John M. Synge: Le Isole Aran di John Millington Synge: i luoghi;
- Diario D’Irlanda (Irisches Tagebuch) di Heinrich Böll: Diario D’Irlanda di Heinrich Böll: i luoghi;
- The Barrytown Trilogy (The Commitments, The Snapper, The Van) di Roddy Doyle: The Barrytown Trilogy: Mapped!.
Ciao Camilla, grazie per i complimenti! Ci stiamo lavorando, giorno dopo giorno…
Hai visto anche la mappa su Christy Moore?
Questa idea è meravigliosa!! Stavo anche io cercando ultimamente di fare una cosa del genere e ritrovare questo vostro progetto mi ha fatto allargare il volto in un grande sorriso!