In fondo all’Isola

-22

Bun Gabhla è l’ultimo villaggio dell’Isola. Poi i due isolotti, il faro, poi l’America. Bun Gabhla è il villaggio ‘ai piedi del monte’, dove per monte si intende una collina di poco più di trecento metri, la massima distanza possibile, in verticale, dal mare. Poi ci sono tremila chilometri di oceano, poi c’è il Labrador. Chissà come doveva essere abitare a Bun Gabhla e credere che là davanti non ci fossero soltanto tremila chilomentri di oceano, ma il puro nulla, la fine del mondo. Però, forse, abitarci sapendo che di là c’è l’America, e potersene infischiare, deve essere ancora più bello…

A Bun Gabhla arrivammo mentre dall’oceano ci veniva incontro il maltempo. Una nuvola che veniva verso di noi veloce e si vedeva la pioggia arrivare sotto di lei. Abbiamo visto la pioggia arrivare sul faro e renderlo qualcosa di indefinito, un taglio accennato sulla pagina della nebbia. Un’ora dopo su Inis Mór si vedevano i tre arcobaleni…

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

Q-ROB and ItalishMagazine: a modular and comprehensive proposal about web social media marketing

Marketing: on ItalishMagazine, with Q-ROB

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.