ItalishMagazine - storie irlandesi - banner

Il ritorno di Edna

Nel corso di una manifestazione nella natale Scariff, Edna O’Brien ha parlato in occasione del 50° anniversario della pubblicazione di The country girls che a suo tempo le era costato il bando dalla ultracattolica Irlanda.

Nel corso dell’incontro un po’ di sano, cinico umorismo irlandese: parlando del fatto che, per The country girls, ricevette alcune pesanti lettere anonime, la O’Brien ha dichiarato che comunque è stato sempre meglio del finire in un gulag come certi autori della Russia sovietica…


 

Qui l’articolo dell’Irish Times: Warm welcome home for O’Brien.

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

manchan magan interview - italishmagazine

La “magia” del Gaeilge: intervista a Manchán Magan

Manchán Magan è una voce molto interessante del panorama culturale irlandese, e davvero una voce importantissima sul Gaeilge, il gaelico irlandese. "Thirty-Two Words for Field - Lost Words of the Irish Landscape" è il suo lavoro più recente: lo abbiamo intervistato a proposito del libro e su molto altro Gaeilge ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.