Home / Non categorizzato / Il karaoke sulle Isole Aran? Adh Ceolfhoireann!

Il karaoke sulle Isole Aran? Adh Ceolfhoireann!

-15

Si diceva con F. che preparare il viaggio è bello quasi quanto il viaggio stesso. Come, in fondo, disse Proust. O forse era Sartre?
Ancora più bello quando il viaggio è un ritorno: F. manca dall’Irlanda da diciotto anni, noi manchiamo dalle Aran da sette anni. Ho una specie di calendario dell’avvento con le cose da fare prima di partire, con le cose da preparare, e con tutte le questioni cat-related da supervisionare. E poi ci sarà il volo e, se non ci sono le nuvole, le ciminiere di Poolbeg che dicono che siamo quasi arrivati. Per me l’Irlanda inizia lì, dove finisce il video di Pride:

Poi c’è ancora da capire se è tutto a posto con il coach per Galway, e a Galway, anche se arriveremo tardi, si respira l’aria del Connemara, dell’altra Irlanda. Io non so se è migliore o peggiore, perché Dublino, Dublino la bastarda, la vecchia DDD… Beh: è sempre Dublino. E poi, finalmente, sarà Arann. A fare le foto, a catturare un po’ d’isola e magari chissà: a fare un po’ di karaoke in Irlandese, come consigliava Liam Ó Maonlaí

;-)

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

Italish Magazine Online

Il blog più originale per conoscere l’Irlanda. Un amore per l’Irlanda iniziato nel 1999. Un …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.