Home / Turismo & Eventi / Dublino alternativa: Messico e nuvole tra Docks e Quays…
Dublino alternativa - Messico e nuvole

Dublino alternativa: Messico e nuvole tra Docks e Quays…

Sempre alla ricerca di una Dublino alternativa e da scoprire? Ecco che cosa accade in questi giorni, sul, è proprio il caso di dire, “fronte del porto”.

Dublino alternativa #1: la Cuauhtémoc messicana ormeggiata al North Wall

La Cuauhtémoc, nave scuola della marina messicana, con le sue 1800 tonnellate di stazza e una lunghezza di oltre ottanta metri, è una delle navi a vela più grandi del mondo.

Rimarrà a Dublino fino al 21 Giugno, attraccata all’ormeggio 18 del North Wall, ovvero allo sbocco a mare della Liffey.

Non è la prima volta della Cuauhtémoc a Dublino: aveva partecipato anche alla Tall Ship Races nel 2012 (e in quel caso aveva fatto bella mostra di sé sulla Liffey anche la Amerigo Vespucci).

La nave messicana è visitabile, e lo sarà anche il giorno della partenza, il 21, dalle 10 alle 15.

Dublino alternativa #2: 5Cube per la consapevolezza ecologica

Solo a pochi passi dall’ormeggio della Cuauhtémoc, lungo Hannover Quay, è invece presente 5Cube, una installazione che ha vinto la Imagine Energy del 2013 organizzata da Codema, Dublin City Council e PIVOT Dublin, installazione progettata da Siun Scullion Architects.

5CUBE, installazione smontabile e portatile, vuole sensibilizzare sul consumo di combustibile in Irlanda (il “cubo” rappresenta appunto il consumo irlandese di petrolio in soli cinqu minuti) e quindi sulla necessità di passare alle energie rinnovabili.

Con un curioso “effetto periscopio”, una inusuale visuale sul cielo d’Irlanda…

Dublino alternativa - Messico e nuvole

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

travellingireland media partner del san patrizio livorno festival

Comunicato Stampa – Partnership ItalishMagazine e TravellingIreland – TravellingIreland Media Partner del San Patrizio Livorno Festival #SPLF 2019

Comunicato Stampa – Partnership ItalishMagazine e TravellingIreland – TravellingIreland Media Partner del San Patrizio Livorno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.