Home / Turismo & Eventi / Dublin Bay Hopper

Dublin Bay Hopper

Con Dublin Bay Hopper è possibile un altro approccio ecocompatibile per visitare la zona costiera dublinese.

Dublin Bay Hopper: Hop On Hop Off… In Treno!

Da Malahide, nord, a Bray, sud, la baia di Dublino si estende per circa trentacinque chilometri.

La Dart permette di andare su e giù in maniera molto comoda, partendo magari dalle stazioni centrali: Pearse Station, Tara Street o Connolly Station, “in ordine di apparizione” da sud a nord.

E se la Luas ha compiuto dieci anni il servizio di metropolitana di superficie della Dart di anni ne ha già trenta, abbastanza per essere, con i suoi vagoni e le sue stazioni, diventata parte del panorama letterario della città più letteraria del mondo. Basta pensare ai viaggi da Barrytown al centro e viceversa che costellano i libri di Roddy Doyle.

Adesso la Dart si è resa più a misura di turisti, appunto con l’iniziativa Dublin Bay Hopper.

Come funziona il Dublin Bay Hopper

Il servizio è di fatto il primo treno Hop On Hop Off al mondo. Un treno appositamente allestito permette di viaggiare il sabato e la domenica tra le stazioni centrali di Dublino e la stazione di Bray. Inoltre, con lo stesso biglietto che ha il costo di 19 euro, è possibile viaggiare, nello stesso fine settimana,  tra tutte le stazioni  tra Bray e Malahide.

Sui treni “speciali” del Dublin Bay Hopper i viaggiatori vengono accompagnati da una guida che racconta i paesaggi lungo la ferrovia, dal centro di Dublino al nuovo stadio Aviva, dal promontorio di Howth  alle spiagge di Dalkey e Bray.

In attesa che il progetto di una pista ciclabile che “accompagni” la baia per oltre venti chilometri questa soluzione rappresenta sicuramente una opzione interessante, per tutti coloro che non hanno la macchina a disposizione e a maggior ragione per chi fa della ecocompatibilità anche in vacanza una filosofia di vita.

Dublin Bay Hopper: +353 1 856 0045, Raoiltours Ireland.

Partenze da Connolly Station per Bray, County Wicklow: 09.00, 11.00, 13.00 & 15.00.

Partenze da Bray per Connolly Station: 10.00, 12.00, 14.15, 16.10.

Nelle immagini: alcuni scorci catturati lungo il percorso della Dart.

 

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

travellingireland media partner del san patrizio livorno festival

Comunicato Stampa – Partnership ItalishMagazine e TravellingIreland – TravellingIreland Media Partner del San Patrizio Livorno Festival #SPLF 2019

Comunicato Stampa – Partnership ItalishMagazine e TravellingIreland – TravellingIreland Media Partner del San Patrizio Livorno …

One comment

  1. Pingback: Dublino in bus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.