splf-24-ospiti

Confermati i Primi Ospiti del San Patrizio Livorno Festival 2024

Il San Patrizio Livorno Festival annuncia con entusiasmo i primi ospiti per l’edizione 2024: Ola Majekodunmi, William Wall e il gradito ritorno di Federico Platania, il “resident Beckettian” del festival. Figure di spicco della cultura e letteratura tra Irlanda e Italia che promettono di arricchire il programma con i loro preziosi contributi.

Ola Majekodunmi, cresciuta a Dublino, è nota per il suo impegno nella promozione della lingua irlandese e nella produzione di documentari che esplorano l’identità irlandese. La sua presenza è una garanzia di significativi approfondimenti culturali e sociali.

William Wall, primo europeo vincitore del Drue Heinz Prize for Literature, porta al festival il suo prestigioso background letterario. Autore di opere nominate per il Man Booker Prize e vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, Wall rappresenta un altro ideale ponte culturale tra Irlanda e Italia.

Federico Platania, apprezzato per le sue profonde conoscenze beckettiane, torna al festival consolidando la tradizione di esplorazione del teatro e della letteratura di Beckett a Livorno che continua ormai dal 2018.

Il programma completo del #SPLF 24 sarà confermato a breve, promettendo un’edizione ricca di cultura, dialogo e celebrazione delle radici irlandesi in Italia. Questi ospiti, simboli del dinamismo culturale italo-irlandese, anticipano un evento memorabile!

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

john banville - splf

Il supporto di John Banville al San Patrizio Livorno Festival 2023

John Banville, Lifetime Patron del SPLF, ha voluto rilasciarci questo messaggio in occasione dell'avvicinarsi del San Patrizio Livorno Festival 2023: Livorno, Ex Cinema Aurora, 16-18 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.