splf-24-ospiti

Confermati i Primi Ospiti del San Patrizio Livorno Festival 2024

Il San Patrizio Livorno Festival annuncia con entusiasmo i primi ospiti per l’edizione 2024: Ola Majekodunmi, William Wall e il gradito ritorno di Federico Platania, il “resident Beckettian” del festival. Figure di spicco della cultura e letteratura tra Irlanda e Italia che promettono di arricchire il programma con i loro preziosi contributi.

Ola Majekodunmi, cresciuta a Dublino, è nota per il suo impegno nella promozione della lingua irlandese e nella produzione di documentari che esplorano l’identità irlandese. La sua presenza è una garanzia di significativi approfondimenti culturali e sociali.

William Wall, primo europeo vincitore del Drue Heinz Prize for Literature, porta al festival il suo prestigioso background letterario. Autore di opere nominate per il Man Booker Prize e vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, Wall rappresenta un altro ideale ponte culturale tra Irlanda e Italia.

Federico Platania, apprezzato per le sue profonde conoscenze beckettiane, torna al festival consolidando la tradizione di esplorazione del teatro e della letteratura di Beckett a Livorno che continua ormai dal 2018.

Il programma completo del #SPLF 24 sarà confermato a breve, promettendo un’edizione ricca di cultura, dialogo e celebrazione delle radici irlandesi in Italia. Questi ospiti, simboli del dinamismo culturale italo-irlandese, anticipano un evento memorabile!

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

San Patrizio Livorno Festival: ringraziamenti e opportunità

Il San Patrizio Livorno Festival torna finalmente in presenza. San Patrizio Livorno Festival 2023 Ci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.