Home / Turismo & Eventi / Bram Stoker Festival 2015

Bram Stoker Festival 2015

Si configura un autunno pieno di iniziative, mostre, spettacoli e festival per turisti e non a Dublino! Tra essi, anche appuntamenti con il brivido grazie al Bram Stoker Festival 2015.

Bram Stoker Festival 2015: Dublino… Al sangue!

Il “lato oscuro” di Dublino si anima durante quattro giorni di storie dal vivo e quattro notti di allegre avventure da “non morti” al Bram Stoker Festival 2015. Ispirata dall’eredità dello scrittore gotico Bram Stoker, nato appunto a Dublino, e dal suo famoso romanzo Dracula, Dublino diventerà fieramente gotica dal 23 al 26 ottobre.

In quanto parte della Stagione festivaliera di Dublino, il Festival di Bram Stoker celebra giocosamente il gotico, il misterioso, il post-dark e l’emozione di fine ottobre, quando l’Irlanda si avvicina alle festività di Halloween / Samhain. Il ricco programma di eventi mescola avventure per famiglie con giochi fino a tarda notte per ragazzi, appuntamenti e tutto quanto in mezzo.

Mettendo in cartellone una vasta serie di eventi, da spettacoli su larga scala a intime performance in spazi insoliti, insieme a tutta una serie di film e eventi letterari, il festival riesce a stuzzicare l’appetito di tutti!

Il momento di visitare la capitale irlandese è così (anche) questo mese di ottobre, dove il festival si infiltra nelle fessure stesse della città, risvegliando il gotico dormiente che giace nel cuore di Dublino.

Con il grande successo degli anni precedenti, che hanno visto più di 40.000 visitatori provenienti da vicino e da lontano giungere in città per un fine settimana perfidamente divertente, non dimenticate di indossare il vostro mantello e i canini!

Un diabolico mix di divertimento in famiglia, avventure, grandi installazioni, letteratura, teatro e imprevisto, questo festival fantasmagorico ha tutto per soddisfare chi ama il brivido.

Bram Stoker Festival 2015: gioca con ItalishMagazine

Per gli #IrlandesiDentro che si trovassero a Dublino in occasione del Festival, sarà possibile vivere una esperienza tutta speciale, giocando il capolavoro gotico di Stoker, Dracula, tramite un role – playing teatrale. Curiosi? Seguite questo link e… Buoni brividi irlandesi!

 

Immagine: Fáilte Ireland, Irland’s Content Pool

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

dublino dal mare 04 - howth - faro

Dublino dal mare – con photogallery

Dublino dal mare? Si può fare! Se dell’Irlanda non vi piace solo il verde dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.