Home / Q-ROB Marketing & Web / BeeMyGuide sbarca in Irlanda

BeeMyGuide sbarca in Irlanda

This post is also available in: English (Inglese)

BeeMyGuide, il servizio di tour sharing, sbarca in Irlanda appoggiandosi (anche a) Italish.

Ormai è passato quasi un anno da quando abbiamo portato Brunelleschi a Dublino.

Di acqua, della Liffey da una parte e dell’Arno dall’altra, ne è passata sotto i ponti, ma l’Italish team ha continuato a esplorare il territorio che sta tra cultura e social da un lato, e tra Irlanda e Italia dall’altro.

Siamo quindi molto felici di essere i protagonisti dell’arrivo in Irlanda di BeeMyGuide, la startup fiorentina che definirei la Uber del turismo.

Sì, perché BeeMyGuide può fare al settore delle guide turistiche quello che Uber sta facendo al settore del trasporto: BeeMyGuide rappresenta un nuovo modo di fruire il turismo, un nuovo modo di interagire con le guide turistiche e ambientali, supportando anche tour di nicchia e facendo di ogni tour una vera e propria social experience.

Dublino nascosta è su BeeMyGuide

Tramite il tour-sharing è possibile infatti condividere i costi di un tour con persone che hanno gli stessi interessi. Il principio del crowdfunding viene applicato alle visite guidate.

Non è forse un caso che BeeMyGuide sia nata a Firenze, la città con il più alto tasso percentuale di arte al metro quadro, e non è un caso che adesso arrivi in Irlanda: un Paese che è all’avanguardia nel supporto alle startup e che fa dell’accoglienza un motore straordinario per la ripresa economica, tanto da valere per l’Isola di Smeraldo il 5° posto nella classifica top 10 delle mete turistiche 2015 di Lonely Planet.

BeeMyGuide Ireand si avvarrà della collaborazione di Q-ROB nel settore del web marketing, e dell’esperienza di Italish: il nostro #cronachedadublino sarà tra i primi tour, insieme a Dublino Nascosta e Dublín Escondida di Carmen Cutrì.

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

Verso il Dublin Web Summit 2015

Verso il Dublin Web Summit 2015

This post is also available in: English (Inglese)Mancano ancora alcuni mesi, ma siamo già sulla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.