laethanta sona - evento - italishmagazine

Beckett alla fine del mondo: l’evento

ItalishMagazine ha seguito due delle rappresentazioni di Laethanta Sona, la versione as Gaeilge, ovvero in gaelico irlandese, di Giorni Felici di Samuel Beckett.

Il risultato?

Una sorta di diario di viaggio, che trovate in inglese qui e che trovate invece in italiano su samuelbeckett.it, il sito del ‘Resident Beckettian’ del San Patrizio Livorno Festival: Federico Platania.

Beckett alla fine del mondo: evento online

Abbiamo deciso di dedicare a questo evento che ha segnato per sempre l’approccio irlandese a Beckett un evento online.

Perché?

Eccolo, il perché, nelle parole di Federico:

A Max O’Rover avevamo detto che non ci sarebbe bastato il suo diario, ma che dell’incredibile Giorni Felici di Beckett in gaelico irlandese andato in scena qualche settimana fa su un’isola sperduta delle Aran avremmo voluto una recensione vera e propria.
Siccome al San Patrizio Livorno Festival non ci risparmiamo, la recensione è diventata una chiacchierata in diretta Facebook sul perché Beckett sia ancora oggi così attuale e sul perché abbia persino senso andare ad ascoltarlo “alla fine del mondo”, recitato in una lingua che non si capisce neanche.
Con Max e il sottoscritto ci saranno anche Claudio Monteleone e Sarah Rondina che su Beckett e Giorni Felici hanno da dire.

Beckett alla fine del mondo: le coordinate dell’evento

Ci vediamo giovedì 7 ottobre alle 21, sulla pagina Facebook del San Patrizio Livorno Festival e su Zoom (ID riunione: 831 9352 2316, Passcode: 280996).

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

san patrizio livorno festival - by q-rob Dublin - front logo - italishmagazine

San Patrizio Livorno Festival 2020 – Comunicato Stampa

La terza edizione del San Patrizio Livorno Festival #SPLF si terrà da venerdì 20 a domenica 22 marzo all’Ex Cinema Aurora, con un “Pre-festival” da martedì 17 a giovedì 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.