basciville - san patrizio livorno festival - italishmagazine

Basciville: intervista – verso il San Patrizio Livorno Festival 2020

This post is also available in: English (Inglese)

Il duo dei Basciville è tra gli ospiti irlandesi del SPLF 2020. Abbiamo posto loro alcune domande a proposito del loro coinvolgimento nella terza edizione del Festival livornese di San Patrizio.

IM – Che cosa sai delle edizioni precedenti del SPLF, e come sei diventato parte della edizione 2020?

Basciville – Ci dispiace dire che fino a quest’anno non sapevamo molto del festival: colpa nostra! È sempre un piacere creare uno scenario sonoro per le parole di Peter, ma quando ha pronunciato le parole “festival letterario” e “Italia”, non c’è stato bisogno di aggiungere altro.

IM –Che cosa farete a Livorno?

Basciville –Beh, oltre a fare arte con persone fantastiche, abbiamo in programma di esplorare con gioia la cucina e il vino locali. Ci piacerebbe anche vedere la Fortezza Vecchia se ne avremo la possibilità!

IM – Che cosa vi aspettate dal SPLF2020?

Basciville – Speriamo di incontrare molte persone affini e condividere e diffondere il nostro amore per la letteratura irlandese, oltre a scoprire alcuni nuovi autori e libri.

IM – Volete dirci qualcosa su autori e artisti italiani che vi hanno colpito?

Basciville –Di recente ho letto “Il gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, che mi è piaciuto immensamente. Direi che due film tra i miei dieci film preferiti dell’ultimo decennio sono italiani: essendo La grande bellezza e Lazzaro Felice .

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

san patrizio livorno festival - by q-rob Dublin - front logo - italishmagazine

San Patrizio Livorno Festival 2020 – Comunicato Stampa

La terza edizione del San Patrizio Livorno Festival #SPLF si terrà da venerdì 20 a domenica 22 marzo all’Ex Cinema Aurora, con un “Pre-festival” da martedì 17 a giovedì 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.