basciville - san patrizio livorno festival - italishmagazine

Basciville: intervista – verso il San Patrizio Livorno Festival 2020

This post is also available in: English (Inglese)

Il duo dei Basciville è tra gli ospiti irlandesi del SPLF 2020. Abbiamo posto loro alcune domande a proposito del loro coinvolgimento nella terza edizione del Festival livornese di San Patrizio.

IM – Che cosa sai delle edizioni precedenti del SPLF, e come sei diventato parte della edizione 2020?

Basciville – Ci dispiace dire che fino a quest’anno non sapevamo molto del festival: colpa nostra! È sempre un piacere creare uno scenario sonoro per le parole di Peter, ma quando ha pronunciato le parole “festival letterario” e “Italia”, non c’è stato bisogno di aggiungere altro.

IM –Che cosa farete a Livorno?

Basciville –Beh, oltre a fare arte con persone fantastiche, abbiamo in programma di esplorare con gioia la cucina e il vino locali. Ci piacerebbe anche vedere la Fortezza Vecchia se ne avremo la possibilità!

IM – Che cosa vi aspettate dal SPLF2020?

Basciville – Speriamo di incontrare molte persone affini e condividere e diffondere il nostro amore per la letteratura irlandese, oltre a scoprire alcuni nuovi autori e libri.

IM – Volete dirci qualcosa su autori e artisti italiani che vi hanno colpito?

Basciville –Di recente ho letto “Il gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, che mi è piaciuto immensamente. Direi che due film tra i miei dieci film preferiti dell’ultimo decennio sono italiani: essendo La grande bellezza e Lazzaro Felice .

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

laethanta sona - evento - italishmagazine

Beckett alla fine del mondo: l’evento

ItalishMagazine ha seguito due delle rappresentazioni di Laethanta Sona, la versione as Gaeilge, ovvero in gaelico irlandese, di Giorni Felici di Samuel Beckett.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.