Home / Musica irlandese / Band Irlandesi crescono: Delorentos e Villagers on the road

Band Irlandesi crescono: Delorentos e Villagers on the road

Che la scena musicale irlandese sia forse la più dinamica d’Europa in termini di progetti e situazioni indie non è certo una novità: del resto anche gli U2 avevano cominciato più o meno come band “di quartiere”…Ma poi i giovani gruppi crescono, e non li trovi più a suonare in Grafton Street, ma in giro per l’Europa o nel teatro più importante di Dublino.

Prendi per esempio i Delorentos, di cui già avevamo parlato su Italish: il 21 dicembre suoneranno in Vicar Street, il teatro in cui sono di casa mostri sacri come Christy Moore  e Glen Hansard.

La data in Vicar Street sarà certamente per i quattro di Dublino, che nel frattempo hanno cominciato a muoversi anche in Spagna e Germania, la più emozionante, ma il loro dicembre è assolutamente pieno di impegni, visti i dieci show in giro per l’Irlanda.

Il primo lavoro dei Villagers è del 2010 ed è proprio con il pezzo Becoming a Jackal che questo gruppo ha iniziato a farsi conoscere e apprezzare:

I Villagers saranno in tournée tra Belgio, Germania, Olanda e, ovviamente, tanta Irlanda a partire dal prossimo 10 gennaio.

E se volete rimanere sul pianeta musicale – Irlanda, ma in un contesto più easy, potrebbe interessarvi l’uscita di All or Nothing, primo disco di Pat Byrne, il trionfatore di Voice of Ireland dalla voce che ci ricorda il Deco/Strong di The Commitments!

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

Sorelle Brennan: le signore della Celtic Music

Proprio così: Enya, che vanta di essere la musicista irlandese di maggior successo popolare della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.