Home / Musica irlandese / Band Irlandesi crescono: Delorentos e Villagers on the road

Band Irlandesi crescono: Delorentos e Villagers on the road

Che la scena musicale irlandese sia forse la più dinamica d’Europa in termini di progetti e situazioni indie non è certo una novità: del resto anche gli U2 avevano cominciato più o meno come band “di quartiere”…Ma poi i giovani gruppi crescono, e non li trovi più a suonare in Grafton Street, ma in giro per l’Europa o nel teatro più importante di Dublino.

Prendi per esempio i Delorentos, di cui già avevamo parlato su Italish: il 21 dicembre suoneranno in Vicar Street, il teatro in cui sono di casa mostri sacri come Christy Moore  e Glen Hansard.

La data in Vicar Street sarà certamente per i quattro di Dublino, che nel frattempo hanno cominciato a muoversi anche in Spagna e Germania, la più emozionante, ma il loro dicembre è assolutamente pieno di impegni, visti i dieci show in giro per l’Irlanda.

Il primo lavoro dei Villagers è del 2010 ed è proprio con il pezzo Becoming a Jackal che questo gruppo ha iniziato a farsi conoscere e apprezzare:

I Villagers saranno in tournée tra Belgio, Germania, Olanda e, ovviamente, tanta Irlanda a partire dal prossimo 10 gennaio.

E se volete rimanere sul pianeta musicale – Irlanda, ma in un contesto più easy, potrebbe interessarvi l’uscita di All or Nothing, primo disco di Pat Byrne, il trionfatore di Voice of Ireland dalla voce che ci ricorda il Deco/Strong di The Commitments!

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

Presentata l’edizione 2017 di Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda

Accordate i vostri strumenti… Arriva EIRE! 2017, il Festival di Musica Irlandese di Bondeno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.