Home / Non categorizzato / Arcobaleni: un record da battere

Arcobaleni: un record da battere

-39

L’attuale record di arcobaleni contemporanei è tre. Le foto sono scattate da Dún Eochla: appena fuori, sul lato nord, e attraverso l’ingresso. Dún Eochla è il punto più alto dell’isola, addirittura 406mt slm: la prospettiva, quindi, è diversa da quella dei forti costieri o della, relativamente, tranquilla costa settentrionale.Con quella prospettiva, se ci sei nel momento giusto, si può assistere a una parata di arcobaleni. La pioggia della prima foto deve averci attraversato, per arrivare ad arcobalenarsi sui due cottage a poche centinaia di metri più a nord, e più in basso, di noi. Quei due arcobaleni hanno continuato a muoversi verso il Connemara: nella seconda foto ne rimane soltanto uno e il Connemara… beh: è lì dietro, fidatevi. Nel frattempo altra pioggia arcobalenava il faro di Straw Island – Oileán na Tuí come se avesse qualcosa di molto urgente da fare sulle scogliere di Moher. E fanno tre. E il padrone di quel cottage con l’arcobaleno sulla porta di casa mi fa invidia dal 2004.

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

Italish Magazine Online

Il blog più originale per conoscere l’Irlanda. Un amore per l’Irlanda iniziato nel 1999. Un …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.