Home / Non categorizzato / Arcobaleni: un record da battere

Arcobaleni: un record da battere

-39

L’attuale record di arcobaleni contemporanei è tre. Le foto sono scattate da Dún Eochla: appena fuori, sul lato nord, e attraverso l’ingresso. Dún Eochla è il punto più alto dell’isola, addirittura 406mt slm: la prospettiva, quindi, è diversa da quella dei forti costieri o della, relativamente, tranquilla costa settentrionale.Con quella prospettiva, se ci sei nel momento giusto, si può assistere a una parata di arcobaleni. La pioggia della prima foto deve averci attraversato, per arrivare ad arcobalenarsi sui due cottage a poche centinaia di metri più a nord, e più in basso, di noi. Quei due arcobaleni hanno continuato a muoversi verso il Connemara: nella seconda foto ne rimane soltanto uno e il Connemara… beh: è lì dietro, fidatevi. Nel frattempo altra pioggia arcobalenava il faro di Straw Island – Oileán na Tuí come se avesse qualcosa di molto urgente da fare sulle scogliere di Moher. E fanno tre. E il padrone di quel cottage con l’arcobaleno sulla porta di casa mi fa invidia dal 2004.

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

Racconti irlandesi

Ho disseminato qua e là su questo blog dei racconti irlandesi (più o meno). Partendo …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.