concorso letterario splf - italishmagazine

Anche John Banville giudice del San Patrizio Livorno Festival Flash Fiction Contest

Siamo molto felici di annunciare che John Banville, vincitore del Booker Prize nel 2005 con The Sea / Il Mare, è non solo uno degli ospiti d’onore del San Patrizio Livorno Festival, ma anche, con Marco Vichi e Catherine Dunne, giudice del concorso di Flash Fiction associato al Festival.

Siamo grati all’autore di capolavori come il già citato Il Mare (divenuto nel 2013 anche un film con Ciarán Hinds, Rufus Sewell, Charlotte Rampling e Natascha McElhone), Shroud / L’Invenzione del Passato e il recente Mrs Osmond / Isabel per sostenere il Festival con un atto così importante.

Per chi scrive, cimentarsi con il Flash Fiction Contest  è diventato una occasione imperdibile: giurati del calibro di Banville, Dunne, Vichi sono in genere associati a palcoscenici internazionali, ma è proprio la loro passione per questo progetto, il loro impegno, a dimostrare quanto siamo determinati a rendere il San Patrizio Livorno Festival un evento sempre più importante nel panorama letterario delle relazioni tra i due Paesi, sempre più aperto e sempre più inclusivo.

Il regolamento del Flash Fiction Contest è online QUI. I racconti selezionati compariranno QUI. La data ultima per la consegna degli elaborati è il 17/01/2019.

Vi aspettiamo, con Catherine Dunne, Marco Vichi e John Banville, a Livorno, per il San Patrizio Livorno Festival dal 15 al 17 marzo 2019.

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

splf 23 amazing success

Enorme successo del SPLF 23!

Grande successo del SPLF! Con circa 400 partecipanti in tre serate indimenticabili, abbiamo celebrato la cultura irlandese e le sue profonde connessioni con Livorno. Un grazie di cuore al popolo di Livorno, all'Assessore Simone Lenzi e al Sindaco Luca Salvetti per il caloroso benvenuto. L'amore condiviso di Livorno per il mare e l'umorismo nero ha creato l'atmosfera perfetta per questo connubio, suggellato dal Patrocinio del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.