100 (anni di) Dracula a Dublino

O meglio: cento anni di Bram Stoker. In occasione del centenario della morte (Londra, 20 aprile 1912), la School of English del Trinity College ha organizzato una due giorni dedicata all’autore di Dracula, anche con lo scopo di portarlo fuori dal cliché per cui l’autore dublinese viene ricordato soltanto per aver creato il vampiro.

Intanto l’Irish Times ha raccolto autori contemporanei attorno al tema Stoker: Dracula e non solo, dando vita a questa interessante serie di articoli.

 

 

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

un anno di buio - ItalishMagazine

Un anno di buio, o: da un solstizio all’altro

Tranne un post da primo lockdown e qualche nota sul diario, nulla. Ma il solstizio d'inverno si avvicina, e volevo trovare un modo di ricordare, e ricordarmi, le cose che avevo scritto in precedenza, sul solstizio, e una cosa così irlandese, sul solstizio, che secondo me non ci avevano pensato neanche gli irlandesi. Glielo devo, al solstizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.