Home / Turismo & Eventi / 10 anni di ItalishMagazine!
10 anni italishmagazine - italish

10 anni di ItalishMagazine!

Festeggia con noi il decimo anniversario di Italish!

La data di nascita di questo sito, di ItalishMagazine, è simbolicamente fatta coincidere con Bloomsday.

Italish nasceva quindi ufficialmente, dopo qualche mese di test, il 16 giugno del 2009.

Nasceva da una esigenza personale: raccontare la storia d’amore con un Paese: l’Irlanda, appunto.

Da subito Italish ha avuto due caratteristiche: una grande attenzione per la cultura irlandese (la letteratura in primo luogo, ma anche musica, teatro e cinema); la vocazione a essere un sito “aperto”, nel quale dalle amicizie nascevano storie da raccontare e dalle storie raccontate nascevano amicizie.

A posteriori, italish ha avuto anche un’altra caratteristica: quella di attirare malati d’Irlanda a livello terminale.

Sarà un caso, ma il sottoscritto, mia moglie Maria Grazia, Martina, David, tutti, prima o poi, autori di almeno un post qua sopra, adesso hanno una nuova vita: una nuova vita irlandese.

10 anni d’Irlanda

Un traguardo importante quindi, questo #italish10, in cui la storia di questo sito e le storie personali si intrecciano.

Un traguardo importante che merita di essere celebrato: online sicuramente, e poi, chissà…

Tutti gli autori di Italish

Le celebrazioni online vedranno una festa di contenuti irlandesi e irlandofili attorno al 16 giugno prossimo.

Tutti coloro che hanno scritto, tra il 2009 e oggi, almeno un articolo su Italish sono già stati contattati e qualcuno ha già mandato il suo contributo.

Accanto ai collaboratori storici del sito ci sono, e ci saranno a festeggiare il decennale, nuovi amici: il San Patrizio Livorno Festival è diventata l’occasione per instaurare nuove connessioni “nel mondo reale” e l’entusiasmo generato è tale che non mancheranno i contributi di chi ha partecipato, come ospite o anche solo come spettatore, al SPLF 2018 e 2019.

E tu?

Dieci anni di vita di Italish significano centinaia di migliaia di visite. Se Italish ha rappresentato qualcosa per te, in questi dieci anni, ecco: forse è il momento giusto di raccontare la tua storia italish.

Saremo felici di ospitarla.

Quanto alla possibilità di festeggiare i dieci anni anche nel mondo reale, e magari proprio in Irlanda, qua dove tutto è cominciato (dove tutto è cominciato vent’anni fa: ma questa è un’altra storia…), vedremo: seguici, e magari ci vedremo presto!

About QRob

Massimiliano "Q-ROB" Roveri writes on and about Internet since 1997. A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

GAA World Games 2019 - ItalishMagazine - 01

GAA World Games 2019

GAA World Games 2019: metti un giorno a Croke Park Si sono conclusi nello stadio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept cookies' button or Decline by clicking 'Decline cookies'.