Home / Storie Irlandesi / Writing.ie: la letteratura irlandese in un click

Writing.ie: la letteratura irlandese in un click

Non ci stancheremo mai di insistere su quanto  sia grande l’attenzione del popolo e delle istituzioni irlandesi per la tradizione culturale, e in primo luogo letteraria, dell’Isola di Smeraldo. Writing.ie è un sito progettato proprio per supportare le nuove generazioni di scrittori irlandesi. Ma è anche un portale per saperne di più su che cosa succede nell’ambiente librario dell’Isola Verde.
National Emeging Writers ProgrammeSenza dubbio una delle iniziative più interessanti e quella del The National Emerging Writer Programme: sostenuto da Dublin UNESCO City of Literature e disponibile in DVD o su YouTube (Writing.ie ha un suo canale dedicato) è un vero e proprio corso di scrittura tenuto da tre grandi professionisti irlandesi del settore: Carlo Gébler (giornalista e autore di romanzi e racconti, figlio della monumentale Edna O’Brien), Sinéad Moriarty (autrice di romanzi chick lit) e Declan Hughes (autore teatrale e di romanzi). Il corso è strutturato per temi:

Vi consigliamo di iscrivervi, come abbiamo fatto noi, alla mailing list di Writer.ie, così da essere sempre aggiornati sulla scena letteraria irlandese e per non perdervi niente delle tante iniziative supportate.

About QRob

Massimiliano “Q-ROB” Roveri writes on and about Internet since 1997.
A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

tatuaggi irlandesi - storia di un tatuaggio

Tatuaggi irlandesi: storia di un tatuaggio (anzi, due!)

Tatuaggi irlandesi, ovvero storie da raccontare. Come questa che ci racconta il nostro irishinside Matteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *