Writing.ie: la letteratura irlandese in un click

7466_Italish_ImageBanner_Books.jpg

Non ci stancheremo mai di insistere su quanto  sia grande l’attenzione del popolo e delle istituzioni irlandesi per la tradizione culturale, e in primo luogo letteraria, dell’Isola di Smeraldo. Writing.ie è un sito progettato proprio per supportare le nuove generazioni di scrittori irlandesi. Ma è anche un portale per saperne di più su che cosa succede nell’ambiente librario dell’Isola Verde.
National Emeging Writers ProgrammeSenza dubbio una delle iniziative più interessanti e quella del The National Emerging Writer Programme: sostenuto da Dublin UNESCO City of Literature e disponibile in DVD o su YouTube (Writing.ie ha un suo canale dedicato) è un vero e proprio corso di scrittura tenuto da tre grandi professionisti irlandesi del settore: Carlo Gébler (giornalista e autore di romanzi e racconti, figlio della monumentale Edna O’Brien), Sinéad Moriarty (autrice di romanzi chick lit) e Declan Hughes (autore teatrale e di romanzi). Il corso è strutturato per temi:

Vi consigliamo di iscrivervi, come abbiamo fatto noi, alla mailing list di Writer.ie, così da essere sempre aggiornati sulla scena letteraria irlandese e per non perdervi niente delle tante iniziative supportate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>