Home / Storie Irlandesi / Un libro Italish: Il peso sul cuore di Amanda Melling

Un libro Italish: Il peso sul cuore di Amanda Melling

Potevamo noi di Italish non fare spazio a un nuovo libro in uscita, che è  in puro stile “Italish”? Ovviamente no! Ecco dunque un’anteprima del romanzo di Amanda Melling, scrittrice italo irlandese, ambientato a Cong, in Irlanda, in uscita proprio in questi giorni.


La trama

Conoscete il mal d’Irlanda? È la nostalgia di una terra piena di leggende e colori, di un’isola dove la gente suona nei pub antiche ballate tradizionali, con l’allegria nel cuore.

È il desiderio di tornare in quel luogo incantato dove nascono storie di folletti e forti fatati, tra scogliere, muschio umido e colline di un verde vibrante.

Questa è la storia di Erica, approdata sull’isola di smeraldo per cercare la zia, scomparsa molti anni prima in circostanze misteriose.

Attraverso i racconti degli anziani del villaggio di Cong, la ragazza scoprirà che spesso la fantasia e la realtà non sono così inconciliabili, non in terre irlandesi.

Un viaggio letterario alla scoperta dell’anima di un paese ricco di folklore sul Piccolo Popolo.

Un estratto dal libro

”Erica aveva imparato che una birra non è soltanto una birra, che i laghi oggi ci sono, ma domani possono sparire nel nulla, per poi tornare ancora.

Aveva imparato che non c’è niente di strano nel credere che in fondo a un arcobaleno ci possa essere una pentola d’oro, e che il verde può essere il colore dell’anima, non solo delle colline.

Aveva imparato ad amare il gracchiare dei corvi, la forza del vento, l’irruenza dell’oceano, l’allegria di quella gente.

E soprattutto, aveva scoperto che nessuno, proprio nessuno, può entrare nel tuo cuore come solo un irlandese sa fare”.

Il peso sul cuore, di Amanda Melling, è in uscita a novembre 2015 nella collana Oceania di Antonio Tombolini Editore.


 

IMG_3152

L’autrice

Sono nata a Londra il 6 aprile del 1977. Sono cresciuta tra le montagne del Piemonte e il mare della Liguria. Ora vivo in un cottage in Irlanda, con i miei tre figli e il mio compagno irlandese. Amo il buon cibo, la fotografia, i corvi, il folklore e soprattutto i libri, da leggere e da scrivere. Ho già all’attivo diverse pubblicazioni e sono direttrice editoriale della collana di narrativa rosa Amaranta di Tombolini Editore. Questo è il mio sito internet www.stregamanda.com

IMG_3156

 

About QRob

Massimiliano “Q-ROB” Roveri writes on and about Internet since 1997.
A philosopher lent to the IT world blogs, shares (and teaches how to blog and share) between Ireland and Italy.

Check Also

newgrange - monica gazzetta - racconti irlandesi 02

Newgrange: il racconto – di Monica Gazzetta

Dopo Cork, Monica Gazzetta ci racconta Newgrange…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *