Ottobre: l’Irlanda è in festa

5322_Italish_ImageBanner_Events1.jpg

Forse sarà per le buone notizie sull’economia, ma il mese di ottobre offre, a chi si trova in Irlanda o a chi vi si recherà in vacanza, moltissime iniziative di carattere culturale e non solo. Abbiamo cercato di riassumerle per voi in questo post.
Enda Cavanagh's Duality

Cominciamo dagli amici: Enda è un amico di Italish e seguiamo con moltissima attenzione il suo lavoro sull’interpretazione visiva dell’Irlanda, rurale e non. Il formato per la sua esibizione alla The Copper House Gallery non può che rendere le sue foto ancora più emozionanti:

Duality consists of images in a large panoramic format, shot using a Hasselblad H3D39 digital Back on a Cambo View Camera. Much influenced by the cinema, Cavanagh uses the panoramic format to add epic character and clarity to this series, resulting in wonderfully balanced images that draw the viewer into the scene.

Enda Cavanagh, DUALITY, The Copper House Gallery, Dublin. Dal 24 ottobre.
BRAM STOKER FESTIVAL: MY NAME IS DRACULA, 26 – 28 ottobre

In occasione del centenario della morte, Dublino celebra uno dei suoi autori più famosi con la prima edizione del Bram Stoker Festival. Tra memorabilia, laboratori di scrittura horror e itinerari in una Dublino meno frequentata, l’autore di Dracula sarà ricordato anche da Patricia Cornwell, con l’intervento: THE ANATOMY OF FEAR – PATRICIA CORNWELL – FROM STOKER TO SCARPETTA.

Bram Stoker Festival, a Dublino, 26 – 28 ottobre.

 

Con Imagine Arts Festival ci spostiamo a Waterford: musica, cinema, letteratura e teatro per le strade e nei locali della città e per l’occasione l’ingresso ai musei sarà gratuito.
Imagine Arts Festival, a Waterford, dal 19 al 30 ottobre.

Wexford Fringe

E quando mai Wexford potrebbe essere da meno di Waterford? ;-) Wexford Festival Fringe è musica, cinema, arti visive e “città aperta” ai turisti.
Wexford Festival Fringe, 19 ottobre – 4 novembre.
Cork è famosa per l’ormai classico Jazz Festival. Ma con Guinness Fringe Jazz Festival il jazz invade le strade di Cork, e se hai una jazz band puoi partecipare!
Guinness Fringe Jazz Festival, Cork, 26-29 ottobre.

Sligo Live

Nella poetica Sligo, invece, tantissima musica con Sligo Live. Dalla traditional agli ospiti internazionali, il clou è il concerto di Van The Man Morrison, il 28 ottobre.
Sligo Live, Sligo, 24-29 ottobre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>