Irilitmap (ITA), ItalishBookClub, ItalishMagazineMap, Storie Irlandesi

Un Terribile Amore di Catherine Dunne: la mappa

Un terribile amore - Catherine Dunne

Per il primo Italish BookClub, dedicato a Un Terribile Amore di Catherine Dunne tornano le #ItalishMagazineMap!

Un Terribile Amore: un libro “europeo”?

Il respiro geografico di Un Terribile Amore è decisamente ampio, come lo è quello temporale. Un libro irlandese, certo, un libro in cui una delle due protagoniste è (almeno in parte) Irlandese, ma anche un libro le cui vicende si dipanano tra il 1957 e il 1989 così come tra l’Irlanda e Cipro, la Spagna e l’Inghilterra.

Quasi a sottolineare il fatto che le distanze, anche considerevoli, di spazio e di tempo comunque non riescono a spezzare i legami tra gli individui: né quelli positivi, né quelli negativi, né d’amore né d’odio.

In questo post tutti i luoghi teatro della narrazione di Un Terribile Amore sono raccolti in una mappa. Un’occasione in più per leggere o rileggere il libro, alla luce dei luoghi che ne fanno parte.

Un’occasione, magari, per chiedere a Catherine Dunne, che risponderà alle domande dei lettori, i motivi che l’hanno spinta a scegliere un luogo invece di un altro.

Italish BookClub: leggi con noi Un Terribile Amore

Un Terribile Amore è il primo libro del BookClub di ItalishMagazine: non potevamo cominciare in maniera migliore, visto che al BookClub partecipa Catherine Dunne in prima persona: la scrittrice dublinese risponderà alle domande dei lettori, che possono interagire direttamente sul sito lasciando un commento, partecipando all’evento su Facebook o su Google Plus, lasciando una foto e un commento su Intsagram utilizzando #unterribileamore.

[instagram-feed num=8 cols=3 type=hashtag hashtag=”#unterribileamore”]

Catherine Dunne a Verona per Un Terribile Amore

Il clou del primo Italish BookClub sarà l’incontro con Catherine Dunne il prossimo 26 Settembre a Verona, presso Vibrissae.

You Might Also Like

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>