Cinema Irlandese

ItalishMagazine supporta “An Irish Father”

Italish ha come scopo il supporto alla diffusione della cultura irlandese. Questa volta però, cari lettori, insieme possiamo fare qualcosa di più: rendere possibile la produzione del film An Irish Father!

Dopo Two Gallants, An Irish Father…

Abbiamo ospitato Carl Finnegan intervistandolo a proposito di Two Gallants lo scorso Agosto. E adesso siamo molto contenti di ospitarlo di nuovo per un progetto che lo vede come regista.

Il film è (o meglio: sarà) An Irish Father, e, sì: vi chiediamo di aiutarci a finanziarlo con il crowdfunding!

Che cosa è An Irish Father?

Una coproduzione tra Rose Finn Films e Moore for Less Productions. Il film è incentrato sui problemi di salute mentale e il rapporto appunto tra un padre e un figlio che si rivedono per la prima volta dopo dieci anni.

Basato su vere esperienze di vita degli sceneggiatori Carl Finnegan e Darren McGrath, la psicologia del film riprende la “Choice Theory” di William Glasser.

Il film sarà diretto da Carl Finnegan e co-prodotto da Craig Moore, regista / produttore di Any Last Words e produttore di Jacob Wrestling With the Angel.

Perché il crowdfunding?

Perché per An Irish Father vogliamo utilizzare equipaggiamenti migliori rispetto a quello delle produzioni precedenti. Dovremo sostenere spese di trasporto e di alloggio, perché alcune location chiave dovranno essere nell’Irlanda rurale. È necessaria l’assicurazione, e dovremo sostenere le spese di post-produzione. Dobbiamo iniziare a girare entro metà Novembre e avremo bisogno di almeno metà del previsto per raggiungere l’obiettivo minimo.

Qual è la finalità di An Irish Father?

Il film vuole creare attenzione per il tema della salute mentale in Irlanda, e voi tutti avete la possibilità di essere coinvolti in un progetto di cinema socialmente responsabile… E non mancheranno i “perk”, i vantaggi per i nostri sostenitori! Potete aiutarci a fare di questo progetto una realtà. Chi vuole saperne di più su An Irish Father può contattarci via email: dublinerfilm[@]gmail.com.

Carl Finnegan

You Might Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>